Blog

Amici di Maria De Filippi: rivelato il meccanismo di quest’anno.

Maria De Filippi è pronta ad accendere i riflettori nello studio del serale di Amici, che inizierà ufficialmente Sabato 7 Aprile.

Le squadre sono già formate:

  • Squadra Bianca: Luca Capomaggi, Valentina, Filippo, Daniele, Emma, Irama e Zic
  • Squadra Blu: Lauren, Einar, Bryan, Sephora, Biondo, Matteo e Carmen

La vera rivoluzione di quest’anno, oltre alla diretta e all’entrata di Luca Tommassini, è il meccanismo del talent completamente stravolto. Gli allievi non saranno più guidati dai due direttori artistici, ma dovranno dimostrare di essere autonomi e responsabili, anche perché dovranno superare tre fasi, come anticipa DavideMaggio.

Prima Fase: nella prima fase i concorrenti saranno giudicati esclusivamente dai professori, che decideranno chi merita di andare avanti, quindi alla seconda fase. Ogni settimana ci sarà un’esibizione con un ospite d’eccezione.

Seconda Fase: nella seconda fase il voto agli allievi verrà dato dal pubblico a casa tramite televoto. Ci saranno duetti con ospiti, ma saranno questi ultimi a scegliere con chi esibirsi.

Terza Fase: a questo punto del gioco, saranno i commissari esterni a giudicare gli allievi. La commissione è formata da Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Giulia Michelini, Marco Bocci ed Heather Parisi.

Chi riuscirà a superare tutte e tre le fasi e ad arrivare davanti alle famose carte della finale?