News

Annalisa di nuovo conduttrice per Mediaset?

In primavera, Annalisa potrebbe tornare nelle vesti di conduttrice Mediaset.

Secondo quanto anticipa Tv Blog, la cantante sarebbe stata confermata per presentare la nuova edizione del programma di divulgazione scientifica Tutta colpa di, che dovrebbe ripartire ad aprile su Italia 1.

Annalisa Scarrone, dopo essersi classificata seconda e aver ottenuto il Premio della critica ad Amici 10, si è affermata progressivamente nel panorama musicale italiano, prendendo parte ben 4 volte al Festival di Sanremo come big (2013, 2015, 2016, 2018) e vincendo numerosi riconoscimenti. Per Italia 1 ha già condotto Tutta colpa di Einstein (2015), Galileo (2016) e Darwin (2017) e pare proprio che presto le spetterà far conoscere al pubblico giovane del Biscione anche Leonardo, il genio di Anchiano (Vinci), di cui quest’anno ricorre il 500esimo anniversario di morte.

Mediaset compirebbe una scelta oculata mandando in onda un programma incentrato sul da Vinci proprio nel 2019: si tratterebbe di un’occasione ideale per celebrare il valore dell’inventore, artista e scienziato italiano.

Insomma, dopo essere stata coach ad Amici e aver fatto parte della giuria di Sanremo Giovani nel dicembre scorso, sembra che Annalisa gradisca continuare a stare davanti alle telecamere e che Mediaset voglia approfittarne per attrarre il pubblico più difficile da raggiungere: quello dei giovanissimi. La scelta di una cantante, molto nota ai telespettatori meno maturi, come conduttrice di una trasmissione di divulgazione, seppur dinamica e simpatica (almeno nelle intenzioni), era ed è sicuramente originale e degna di interesse.