Entertainment

Antonella Clerici: “Nessuno ha voluto condurre Sanremo con me.” E sul Festival 2019…

Poco fa a Tv Talk, il programma di Rai 3 che analizza la televisione nostrana, Antonella Clerici è stata intervistata sulla sua carriera e su Sanremo 2019.

La conduttrice – con una lunga e variegata storia televisiva alle spalle e che da venerdì prossimo, su Rai 1, presenterà la nuova edizione di Sanremo Young dall’Ariston – ha fatto sapere, tra le altre cose, di essere sempre in cerca di una televisione allegra e leggera e che è soddisfatta del suo addio al day-time in favore della prima serata.  Ha rivelato, inoltre, che le piacerebbe condurre un programma di interviste, sullo stile di Harem, talk show di Catherine Spaak andato in onda dall’88 al 2002 sulla terza rete.

Parlando del suo Sanremo (2010) e del ruolo delle donne (Antonella Clerici è stata l’unica donna a condurre in solitaria il Festival integralmente) la Clerici ha raccontato:

“Quando ho fatto Sanremo, nessuno ha voluto condurlo con me! Era l’anno dopo quello di Bonolis, straordinario, e Lucio Presta mi ha detto che nessuno voleva affiancarmi, evidentemente perché non ci credevano, e l’ho fatto da sola”

Su Sanremo 2019, l’Antonellina nazionale ha dichiarato:

“chiunque faccia il festival ha la mia solidarietà. Baglioni: bravissimo per aver messo al centro la musica, forse, però, le canzoni, 24, sono troppe. Virginia: talentuosissima, soprattutto quando non fa il compitino, ma fa quello che è brava a fare. Bisio: ha sofferto più di tutti all’inizio, perché non conosce i meccanismi della diretta, ma è riuscito a passare tutto il suo cuore. Questo Festival mi è piaciuto”

Dopo aver detto di avere un debole per gli imprevisti in tv,  ha aggiunto di aver apprezzato l’incursione di Pio e Amedeo (qui ve l’abbiamo raccontata) e su Ornella Vanoni ha confessato:

“Se l’avessi avuta io, sarei andata avanti un’ora!”

In studio, durante la trasmissione, scherzando sulla lunghezza delle scenette comiche di Sanremo, è stata lanciata un’idea: un’app che permetta agli utenti di votare quando deve finire una gag di Sanremo. Che sia un’indiretta frecciatina rivolta a noi? 🙂