Blog

Arrivano le “Sirene”, la nuova serie tv di Rai 1.

Da domani 26 ottobre, partirà la nuova fiction di Rai 1 alle 21.25, in 6 serate, intitolata “Sirene“, ideata da Ivan Cotroneo.

La protagonista è Belle, la giovane sirena, che, insieme alle sorelle e alla madre va in cerca di Ares, ultimo tritone della specie, scomparso e rifugiatosi a Napoli.

Le sirene giungono, quindi, sulla terraferma, anche per ammaliare gli uomini al fine di donare un futuro alla loro specie, ma, colpo di scena, saranno gli uomini napoletani a conquistarle con la loro viva passione.

Lo scrittore Ivan Cotroneo, sulla nuova serie tv, ha raccontato:

L’idea di Sirene nasce dalla volontà di raccontare il nostro quotidiano: amori, avventure, amicizie, fissazioni e manie, ma anche discriminazioni e paure.

Il mito delle Sirene, mi è sembrato fornisse un’occasione speciale e insieme naturale per vedere le nostre vicende di terrestri da un’altra angolazione. Per parlare di differenze e di inclusione, di rispetto dell’altro e di quanto in definitiva si possa veramente amare chi è diverso da te, così diverso da respirare con le branchie invece che con i polmoni.

Una commedia sentimentale fantasy, con un bel cast: da Luca Argentero, nel ruolo di un jazzista di talento, a Ornella Muti, che interpreterà la sirena regina, a Michele Morrone che sarà Ares, il tritone fuggiasco.

Pronti ad immergervi nel mondo marino di questa nuova fiction?