News

Claudio Baglioni sul suo futuro: “spero di fare qualcosa in tv”. La direttrice di Rai 1: “Baglioni irrinunciabile”

In un articolo pubblicato stamattina su La Stampa, il noto giornalista Luca Dondoni ha fatto capire che un Baglioni tris a Sanremo non solo è possibile, ma è anche probabile.

Oggi, nella consueta conferenza stampa, Baglioni ha ribattuto alle indiscrezioni che lo vedrebbero anche protagonista di un ulteriore programma tv in futuro:

“Io spero di poter fare qualcosa in tv anche se non sono un artista abituato alla tv, o comunque alla frequenza frenetica dato che negli anni ’90 ho fatto solo 3 trasmissioni televisive perché ero refrattario e timido. Per quanto riguarda Sanremo 2020 rimando a quando avremo chiuso questa edizione, perché è importante sapere dove saper andare.”

La direttrice di Rai 1 Teresa De Santis evidenzia la “presenza straordinaria alla quale il pubblico di Rai 1 non può rinunciare” riferendosi al direttore artistico.

Per Sanremo 2020, ancora non c’è niente di ufficiale, ma i presupposti per avviare le trattative pare, invece, ci siano già.

A riguardo, infatti , il direttore artistico lascia aperta una possibilità:

“Non ne abbiamo mai parlato. E’ un discorso che nasce per curiosi fatti numerici ma vi garantisco che vorrei pensare a finire la mia carriera per come è cominciata. Se i due discorsi fossero compatibili ne potrei parlare”