News

Barbara d’Urso rilascia nuove dichiarazioni su Live e confessa: “mi hanno detto di riprendere a fare 5 ore la domenica”

Dopo il pranzo con le varie testate giornalistiche di due giorni fa (qui le novità emerse), ieri sera si è tenuta un’altra conferenza (più social-oriented) del nuovo programma di Canale 5, Live – Non è la d’Urso.

Barbara d’Urso ha accolto gli invitati direttamente nel nuovo scintillante studio, ubicato non a Cologno Monzese (sede principale di Mediaset, dove si trova la gran parte degli studi), ma in Via Colico a Milano (vicino agli studi di TeleLombardia).

Seduta a terra con il direttore di rete Giancarlo Scheri ha poi rilasciato nuove dichiarazioni (qui quello che ha detto ieri a Forum) circa la presenza di Fabrizio Corona e sull’Isola:

Nel momento in cui si è palesata la richiesta, l’opportunità… insomma, in qualche modo si è deciso che venisse e io ho chiaramente chiesto che mi venissero fatte le stesse scuse in televisione perché in televisione sono stata offesa da lui. Peraltro Corona sa perfettamente che non viene qui per essere incensato, sa che nelle sfere (che fanno parte della scaletta del programma, ndTI) ci saranno delle persone che non condividono i suoi stili di vita (e che potranno intervenire, ndTI). Non parlerò dell’Isola perché l’argomento è esaurito, io non c’entro niente. L’azienda ha preso una decisione ben definita e infatti non me ne sono più occupata

Non si è ben capito se Corona abbia chiesto di presenziare oppure se sia stato invitato e, nel caso, da chi.

Secondo quanto rivela la conduttrice, pare che sarà una trasmissione interattiva, in pieno stile social network:

Da casa, tramite i social, i telespettatori potranno mettere ‘mi piace’ o ‘non mi piace’. In un modo molto particolare comunicheremo qual è la persona che è piaciuta di più o di meno.

Precisa che non ci sarà Karina Cascella e ipotizza ospitate politiche.

Sulla durata del programma e i risultati che si aspetta, confessa:

Non sappiamo niente. Non ho potuto fare biglietti dell’aereo per le vacanze perché, ripeto, questo è un esperimento. Questo non è un format come l’Isola, il Gf o Uomini e Donne. Questo è una cosa che ci siamo inventati io e Ivan (Roncalli, ndTI). Il tempo non lo so: già se faccio il 9%, questo tempo diminuisce (ride, ndTI).

Certo, sarebbe difficile anche per una lavoratrice e aziendalista come Barbara d’Urso condurre in contemporanea i programmi del pomeriggio e due prime serate (con l’arrivo del GF), pertanto sembra improbabile che Live possa terminare dopo il debutto di Grande Fratello, soprattutto alla luce delle ultime dichiarazioni della presentatrice:

Da anni sono in due caselle: Pomeriggio Cinque, che ringraziando la Madonnina batte la concorrenza tutti i giorni, e Domenica Live, che ringraziando la Madonna – e chi sa leggere i dati di ascolto lo sa – tutte le domeniche batteva la concorrenza per cinque ore (in sovrapposizione Domenica In con Mara Venier spesso ha superato o eguagliato Domenica Live, ndTI). Ho compreso che l’azienda aveva bisogno anche di altro e l’ho fatto. Ma per l’azienda io dovrei fare il pomeriggio, le cinque ore della domenica, Live e anche il Grande Fratello. Resisto per ora (…) Oggi in azienda mi hanno detto: ‘Riprendi a fare 5 ore alla domenica‘. Io ho detto: ‘Ma cosa bevete alla mattina che avete queste idee meravigliose?’.

Tuttavia, lo sappiamo, per lei (quasi) nulla è impossibile.