News

Belen Rodriguez torna a condurre un programma Mediaset in primavera

Quella di quest’anno si sta prospettando una stagione televisiva molto ricca per Belen Rodriguez (che è peraltro al centro dell’ennesimo fatto mediatico.) Infatti, dopo aver presentato in autunno Tu Si Que Vales, affiancata da Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara, ora sta ricoprendo il ruolo di giurata a Sanremo Young, il talent di Rai 1 in onda il venerdì sera con Antonella Clerici. Quest’ultimo incarico rappresenta una novità per il pubblico italiano, che è abituato a vedere l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi quasi solamente sulle reti del Biscione, anche e soprattutto grazie al benestare di De Filippi e Costanzo.

Ma, pare che non sia finita qui.

La showgirl – che, secondo le indiscrezioni, sarebbe stata in lizza per la conduzione de Le Iene, come erede di Ilary Blasi (ruolo, invece, attribuito alla conduttrice Alessia Marcuzzi), in effetti, potrà contare su un altro programma di Italia 1.

Stiamo parlando di Colorado. Dopo averlo condotto nel 2011 e nel 2012, la Rodriguez tornerà ad affiancare Paolo Ruffini – che ha guidato il programma in sei edizioni, l’ultima delle quali proprio l’anno scorso con Federica Nargi e Gianluca Fubelli – in primavera.

A farlo sapere è stata la stessa influencer tramite le sue storie di Instagram, in cui ha ripreso il team al lavoro. Tra l’altro, a marzo, su Rai 2, Stefano De Martino sarà alla guida di Made in Sud, programma nato in diretta concorrenza a quello creato da Diego Abatantuono per Italia 1.

Che sia una coincidenza?

La Rai si sta mostrando interessata ad alcuni dei volti più distintivi delle trasmissioni Mediaset e, probabilmente, a Cologno (dove pare non si riesca a fare a meno delle capacità della Rodriguez) si è deciso di cogliere l’attimo riportando Belen “a casa” e proponendo un’inedita sfida tra genitori.