Blog

Boosta rinnega l’esperienza ad Amici: “In TV la musica passa in secondo piano”

È stato professore della scuola di Amici nell’edizione del 2017 e di quell’esperienza non conserva un buon ricordo. Stiamo parlando di Boosta, componente della band torinese dei Subsonica, in questi giorni in promozione con il loro nuovo album d’inediti dal titolo 8. Proprio per questa occasione il tastierista ha rilasciato un’intervista al settimanale Vanity Fair, in cui rivela la sua fermezza nel non voler ripetere l’esperienza all’interno del talent ideato da Maria De Filippi:

Non rifarei più Amici perché non mi sento a mio agio in quel contesto. Non perché non mi piaccia la tv ma perché mi piace troppo la musica che in quel contenitore passa in secondo piano. E poi quello che non capiscono quei ragazzi è che lo scopo è la musica, non il successo. 

Risultati immagini per amici gif trash italiano

Nonostante tutto però Boosta è convinto di aver fatto del proprio meglio per il programma, soprattutto per la crescita professionale degli allievi presenti in quella edizione:

Forse la verità è che sapevo di non poter cambiare il corso di un programma televisivo, ma credo di aver fatto il possibile per dare una mano a questi ragazzi che vogliono fare musica.

Risultati immagini per amici gif trash italiano