Blog

Bufera su due youtuber italiani: “video offensivo sui gay”

In queste ore sta facendo molto discutere un video pubblicato sulla nota piattaforma YouTube, ed i protagonisti che hanno generato la bufera sono due italiani.

Matt & Bise sono un duo molto conosciuto sulla piattaforma, infatti hanno più di 1.800.000 iscritti, il che porta facilmente a generare critiche positive e negative.

Recentemente i due hanno deciso di pubblicare un video intitolato “Fingersi gay sulla gente”, nel quale i ragazzi provano ad approcciare, in modo molto esplicito e provocatorio, diversi sconosciuti in strada. Baci, carezze e altri gesti non richiesti, come si intuisce da questo frammento di video.

Subito si sono scatenate le polemiche contro il video e contro i due youtuber, accusati di aver lanciato un pessimo messaggio ridicolizzando l’intera comunità gay.

Uno dei due si è giustificato con questo messaggio

Sono arrivati i primi cretini del tipo: ‘ma i gay non fanno così’. Io penso che scherzare sull’omosessualità possa abbattere ogni stupido pregiudizio sul mondo gay..ma sopratutto un po’ di autoironia, aiuta a farci sentire tutti uguali. Voi cosa ne pensate?

Da che parte state?