Blog

Chef Rubio attacca: “Tutti i grandi chef pippano”, arriva la prima replica

Gabriele Rubini, meglio noto come Chef Rubio, non le manda certo a dire. Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Rubio, attualmente in onda con Camionisti in Trattoria, ha voluto dire la sua sui colleghi chef e sui programmi di cucina sempre più diffusi, senza l’uso di particolari filtri:

Per cercare di mantenere un equilibrio, nei programmi culinari si finge letizia… Tutti i grandi chef pippano. Da coglioni andare in tv per gareggiare sul cibo, eppure a tutti va bene così, si finge, ci si mette una maschera.

Le dichiarazioni al vetriolo non sono passate inosservate ad un suo famoso collega, Gianfranco Vissani, per il quale Rubio ha dichiarato di non nutrire “un briciolo di stima”. Vissani, il cui ristorante nel 2012 è stato messo al primo posto in classifica con un punteggio di 95 su 100 dalla rinomata guida del Gambero Rosso, ha voluto rispondere all’attacco:

Non è che lo veda tutti i giorni, non mi interessa cosa ha detto. Ha dichiarato che non mi stima? Sì, vabbè, lasciamo perdere. Io non lo conosco. Queste mezze tacche, questa gente che esce fuori, non mi interessa, non voglio saperne.

Ha detto che i grandi cuochi si drogano tutti? Io penso proprio che lui stia andando fuori i binari. La colpa è dei giornalisti che lo intervistano. Più lo intervistano e più va fuori da ogni schema. Mi sembra uno come Corona, lasciatelo perdere.