News

Classifica FIMI: tra gli album domina Laura Pausini, flop per i Maneskin

Classifica FIMI: tra gli album domina Laura Pausini, flop per i Maneskin

È appena stata pubblicata pochi minuti fa la classifica FIMI degli album e dei singoli più venduti dell’ultima settimana. Laura Pausini – pronta a debuttare questa sera nel ruolo di giudice nella versione spagnola di “X Factor” – si conferma al primo posto con il suo nuovo album “Fatti sentire” (disco di platino per le 50 mila copie vendute). Niente da fare, invece, per i Thirty Seconds to Mars (con “America“) e per Motta (con “Vivere o morire“). La band statunitense e il cantautore pisano si devono accontentare di una seconda e di una quinta posizione.

Classifica FIMI: tra gli album domina Laura Pausini, flop per i Maneskin

Classifica FIMI: tra i singoli il flop dei Maneskin

Protagonisti indiscussi dell’ultima edizione di “X Factor” (la band è arrivata seconda dietro a Lorenzo Licitra), i Maneskin, dopo i risultati ottenuti dal loro primo singolo “Chosen” (già certificato disco di platino per le 50 mila copie vendute in quattro mesi), hanno deciso di pubblicare sul mercato discografico nazionale un nuovo brano.

La canzone (“Morirò da re“), scritta in italiano dagli stessi Damiano David (18 anni, voce), Victoria De Angelis (17 anni, basso), Thomas Raggi (16 anni, chitarra) e Ethan Torchio (17 anni, batteria), non ha però avuto il successo tanto sperato. E, a sole tre settimane di distanza dalla sua pubblicazione, è uscita dalla top 10, posizionandosi solamente alla posizione numero 13.