Blog

Confermato The Voice of Italy, ecco quando andrà in onda

the voice of italy aprile rai 2

The Voice of Italy si farà, nonostante i dubbi trapelati nei giorni scorsi legati ai costi elevati del programma e alla disponibilità di uno studio in grado di ospitare il talent di Rai 2.

Il direttore di rete Carlo Freccero ha poco fa rilasciato delle dichiarazioni al Corriere della Sera, lanciando delle certezze

Ci sono già le date. Per evitare spese insostenibili per Rai2, vedrò il produttore Lorenzo Mieli che mi presenterà un piano che prevede l’uso, dal 3 marzo, degli studi di via Mecenate a Milano. Si andrà in onda da Martedì 9 aprile 

La conduzione verrà affidata a Simona Ventura, la quale secondo i rumors avrebbe lasciato definitivamente Mediaset, Temptation Island Vip e La Pupa e Il Secchione compresi.

Il mistero sui costi dello show invece rimane: secondo Dagospia la singola puntata di The Voice costerebbe circa 1 milione di euro, mentre il direttore ha parlato di circa 400.000 euro. Quale sarà la verità?

Come anticipato, questa volta la produzione sarà affidata a Fremantle, che già produce X Factor. Riuscirà questa nuova edizione a sfondare e a far dimenticare le pecche degli scorsi anni?