in

Coronavirus, Chiara Ferragni fa un appello ad una influencer con 124 milioni di followers: “non fate lo stesso nostro errore”

Chiara Ferragni

Non si placa l’impegno della Ferragni legata alla corretta informazione sul Coronavirus. Con l’aumentare del numero dei contagiati, aumentano anche i suoi tentativi di sensibilizzare gli italiani a restare a casa e non solo. Infatti Chiara Ferragni ed il marito, Fedez, sono concretamente scesi in campo con una raccolta fondi che, dalla cifra iniziale, da loro posta, di 100 mila euro è arrivata a quasi 3,8 milioni di euro in neanche due giorni.

E subito dopo l’Italia, il suo pensiero ora è rivolto all’America e all’estero in generale. In una serie di Instagram Stories la Ferragni riprende (non a caso) Kendall Jenner, nota influencer appartenente al mondo dei Kardashian con 124 milioni di followers, invitandola a non sottovalutare il problema, ripetendo l’errore che noi, italiani, abbiamo fatto qualche settimana fa. La modella e influencer americana, infatti, sui suoi social, descrive il covid-19 come una semplice influenza sopravvalutata dai media.

Chiara Ferragni si rivolge allora in inglese ai suoi “colleghi” oltreoceano:

Vi prego, grandi celebrità come @kendalljenner non sottostimate il problema e non diffondete messaggi sbagliati, non fate l’errore che abbiamo fatto anche noi.

In Italia abbiamo fatto lo stesso errore. Pensavamo fosse una fott*** influenza per la maggior parte delle persone ma abbiamo dovuto imparare nella maniera più difficile che è anche qualcosa più di questo. I nostri ospedali stanno collassando perché molte persone hanno bisogno di essere ospedalizzate o peggio, di terapia intensiva collegate alle macchine respiratorie.

Il Covid-19 potrebbe essere solo una fott*** influenza per te ma potrebbe dare complicazioni ai tuoi amici, a tuo fratello e probabilmente a tua nonna e tuo nonno. Per favore, siamo uniti in questa lotta e non diffondiamo il messaggio sbagliato.

Ed ancora aggiunge:

Da una grande voce deriva una grande responsabilità. Io sto cercando di fare il mio meglio per aiutare il mio Paese e fare quello che è giusto per le persone perché sento che è una mia responsabilità. Per favore, fate lo stesso!

Cosa ne pensi?

13 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barbara d'Urso e Capece

Pomeriggio Cinque, è scontro tra Barbara d’Urso e il segretario del sindacato della Polizia Penitenziaria – VIDEO

Giuseppe Conte

Coronavirus: dopo le Bimbe di Giulia De Lellis, nascono le Bimbe di Giuseppe Conte