
È iniziata da una settimana la terza edizione del Grande Fratello Vip, condotto anche quest’anno da Ilary Blasi con il supporto di Alfonso Signorini.
I concorrenti sono stati divisi in due squadre, blu e rossa: una è stata spedita nella caverna, mentre l’altra è rimasta in casa.
Parliamo ora di ciò che è accaduto di (minimamente) rilevante durante la settimana:
- Ivan Cattaneo, almeno sui social, è finito nella bufera per aver pronunciato una frase sgradevole nei confronti delle donne (“rifiutare una donna è peggio che violentarla”). Qualcuno ha chiesto l’espulsione per il concorrente, ma dovremo attendere la puntata per vedere se ci saranno conseguenze
- Sembra che gli inquilini abbiano preso poco in simpatia il velino Elia Fongaro, accusato di essere troppo saccente e di fare battutine poco gradevoli. Il ragazzo ha avuto un confronto diretto su questa questione anche con Giulia Salemi
- Qualcuno ipotizza un interesse di cuore tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Una strategia o pura amicizia che potrebbe trasformarsi in altro?
- In nomination ci sono Andrea Mainardi, Enrico Silvestrin, Elia Fongaro, Francesco Monte, Jane Alexander, Le Donatella, Lisa Fusco, Martina Hamdy, Stefano Sala e Walter Nudo. Secondo i social potrebbe uscire Lisa Fusco, nominata principalmente dalle Bimbe di Giulia De Lellis, le quali avrebbero un conto in sospeso con la showgirl già dallo scorso anno
Non è un mistero: l’attenzione sul Grande Fratello Vip è diminuita, e lo confermano i dati auditel insieme ai pochi tweet pubblicati durante il daytime. Non sembrano esserci i personaggi in grado di far appassionare o divertire i telespettatori, ma essendo questa la prima settimana, vogliamo concedere il beneficio del dubbio.
L'anno scorso 200 tweet al minuto. Quest'anno 2 (o 3 quando va bene). Autori del #gfvip, fatevi una domanda e datevi una risposta.
— Zayn's Smile (@Zayn_s_Smile) September 30, 2018
Quel che è certo è che anche i contenuti multimediali a cui eravamo abituati, quindi video, gif e meme, sono drasticamente diminuiti, sempre a causa dell’assenza di forte personalità come Pamela Prati, Valeria Marini o Cristiano Malgioglio.
Quest’ultimo, grazie ad alcuni video su Instagram, ha fatto notare la differenza con la scorsa edizione. Dello stesso parere anche Serena Grandi, che ha ribadito lo stesso concetto a Pomeriggio Cinque. E Valeria Marini? Al momento fa lievitare gli ascolti di Temptation Island Vip.
Riusciranno i concorrenti a farsi amare dai telespettatori, ma soprattutto a creare spudoratamente delle strategie di gioco che potrebbero riportare in scena nuovi intrighi, nuove discussioni e il tanto amato trash?
Per ora l’idea di mettere in gioco personaggi molto simili a quelli dello scorso anno (Cattaneo/Malgioglio, Giorgi/Izzo, Donatella/Rodriguez, Fongaro/Moser… ) non ha funzionato troppo bene.