Blog

Cosa sono e come si creano i Memoji.

Nelle ultime ore avrete sicuramente visto alcuni video in cui amici o utenti del web compaiono con un viso completamente animato. Come è possibile?

La funzione Memoji permette a noi utenti di creare un avatar animato personalizzato che ci somiglia in tutto (capelli, occhi, forma del viso ecc.), in questo modo potrete registrare video o foto senza dover necessariamente mostrare la vostra faccia.

La funzione Memoji è disponibile esclusivamente per i possessori di iPhone X, che hanno installato l’ultima versione del sistema operativo iOS.

Se avete quindi a disposizione iPhone X e iOS 12, potete andare nella sezione Messaggi e, tra le varie applicazioni disponibili, troverete “animoji” (vedrete l’icona di una scimmietta). Successivamente potrete creare il vostro memoji, aggiungendo tutti i dettagli che più vi piacciono.

Una volta creato il vostro memoji, procedete come abitualmente fate per inviare un messaggio, aprite la fotocamera, e in basso a sinistra vi comparirà il simbolo che vi dà accesso ai memoji. Una volta registrato il video, dovrete inviarlo.

Una volta inviato, tenete premuto sul video e vi comparirà la scritta “salva”. Voilà. Ora potete utilizzare il video anche nelle Instagram Stories!