Blog

Cristiano Malgioglio spara a zero su Giusy Ferreri, Fabri Fibra e Giovanni Ciacci. Poi parla delle sue strategie al GF Vip.

Ormai è risaputo che Cristiano Malgioglio non ha peli sulla lingua e, in una lunga intervista a Rolling Stone, si è tolto diversi sassolini dalla scarpa.

Nel suo mirino sono finiti diversi personaggi, prima fra tutti Giusy Ferreri:

Quando abbiamo fatto X Factor, grazie a me la signora Giusy Ferreri è venuta fuori, perché se non era per me stava ancora alla Esselunga. Avrei voluto mi coinvolgesse per scriverle qualcosa.

Rimanendo tra le nuove leve della musica italiana, che ammette di ascoltare poco perché “le nuove generazioni non mi danno nessuna emozione”, Malgioglio si scaglia contro Fabri Fibra, che lo ha citato nel brano “Fenomeno”:

L’ho chiamato per ringraziarlo, non mi ha richiamato. Ed è un gran maleducato.

Parole al vetriolo anche per il suo “amico” Giovanni Ciacci, stilista di Detto Fatto:

Mi da molto fastidio quando dice che siamo rivali. Ma rivali di che cosa? La mia professione è l’artista, la sua è quella di apparire sui giornali, dicendo di amare contemporaneamente due uomini, di abbandonare due uomini.

Malgioglio parla poi del suo ultimo anno televisivo, che lo ha visto protagonista del Grande Fratello Vip 2. Eliminato in semifinale, solo ora rivela la sua strategia:

Mi sono detto: «Se non vinco il Grande Fratello, faccio una figura di mer*a: magari esco contro due tronisti che arrivano prima di me. E io arrivo terzo o quarto»Ho avuto una genialità immensa nel nominare Tonon, molto amico di questi tronisti che hanno tanti follower. Naturalmente tutti si sono scagliati contro di me […] Così mi sono preso tutta la settimana di interviste e programmi più importanti. Tanto, se chiedi in giro chi ha vinto il GF Vip, nessuno si ricorda. Si ricordano solo di Cristiano Malgioglio e di quello che ha dato.

Dove rivedremo, dunque, Malgioglio? Dalle sue parole, possiamo escludere la Domenica In di Mara Venier, ed è indeciso se presenziare alla prossima edizione di Ora o Mai Più su Rai 1. Sembra più probabile un suo coinvolgimento nel nuovo programma di Piero Chiambretti su Rete 4, mentre alla classica domanda su Sanremo“No, grazie, neanche per tutto l’oro del mondo. Non mi appartiene.”