Entertainment

Domenica In, Enrico Montesano e la sua satira rimossi da Rai Play: ecco perché

Vi ricordate dell’innocente satira politica di Enrico Montesano durante la scorsa puntata di  Domenica In, con Mara Venier (qui ve ne abbiamo parlato con riferimento anche al particolare rapporto tra tv e politica) ?

Nella giornata di ieri, l’intervento “incriminato” del comico è stato rimosso da Rai Play.

Così, sul web, comprensibilmente, sono state fatte delle ipotesi circa la causa della scomparsa dell’intervista a Montesano. C’è chi ha pensato a una censura da parte della Rai, in ragione delle battute sul Movimento 5 Stelle.

Fonti Rai, però, avrebbero fatto sapere che il video sarebbe stato rimosso dal web per la mancata autorizzazione del comico romano a cedere i diritti della sua immagine anche per il settore web e digitale.

Strano (ma non impossibile), dato che l’attore è presente su Rai Play in molte altre occasioni e circostanze. Che la richiesta di non diffondere la propria immagine sul web sia stata presentata dall’artista in seguito alle polemiche createsi attorno al piccolo caso tele-politico per evitare di alimentare ulteriormente il chiacchiericcio? Oppure, la verità è un’altra?