Blog

Dumbo di Tim Burton, Elisa canterà la colonna sonora

Prosegue il felice periodo per Elisa: dopo il successo dell’album “Diari Aperti“, trainato dal singolo “Se piovesse il tuo nome“, la cantautrice giuliana farà ora parte dell’attesissimo film Dumbo, ultima fatica di Tim Burton in uscita nelle sale il 28 marzo e remake live-action dell’apprezzato cartone animato Disney del 1941.

Dumbo lo guardavo da bambina, sul divano con mia mamma. Non ci facevamo mancare niente sul fronte sofferenza, quello, Bambi… Ma Dumbo mi devastava più di ogni altro cartone, perché quell’elefantino è sempre stato della mia tribù, un mio parente.

La cantante ha poi continuato a parlare del grande classico, con il quale si è sempre identificata:

So che cosa significa essere presi in giro, derisi: è successo anche a me. Perché ero troppo piccola e sempre troppo emotiva. Ma non sento questa esperienza come una menomazione, anzi, mi pare una forza. Mentre le cici sono tremende, ma poi capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere. Non ci si deve preoccupare di chi viene discriminato, ma di chi discrimina. Perché sono questi ultimi a rimanere piccoli per sempre.

Il brano che canterà, “Bimbo Mio” in italiano, è una commovente ninna nanna che la mamma dell’elefantino canta al suo piccolo. La versione originale, dal titolo “Baby Mine“, sarà invece interpretata dal gruppo degli Arcade Fire.