Blog

È stata ufficialmente presentata la terza edizione del Grande Fratello Vip. I dettagli

Poco ore fa si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Grande Fratello Vip. La conduttrice Ilary Blasi, insieme ad Alfonso Signorini, hanno illustrato tutte le novità in merito alla casa più spiata d’Italia.

Risultati immagini per gif trash italiano scoop

La prima riguarda proprio l’inizio del programma, infatti il via verrà dato ufficialmente lunedì 24 settembre, anche se per alcuni concorrenti l’avventura inizierà domenica sera e il tutto verrà documentato sul canale Mediaset Extra. Su quest’ultimo si potrà seguire anche la diretta h24 (con una breve pausa dalle 6 alle 9), mentre su La5 ci saranno delle fasce live disponibili durante la giornata. La diretta dalla casa potrà anche essere seguita sul sito del programma e dall’app Mediaset Play. Sito e app diventeranno un importante punto di riferimento anche per quanto riguarda il televoto.

Spazio anche al daily, con il racconto della giornata precedente, che andrà in onda su Canale 5 e Italia 1. Anche quest’anno ci sarà l’intervento ironico della Gialappa’s Band, fino alla proclamazione del vincitore, che si porterà a casa un montepremi pari a 100mila euro, di cui la metà dovrà essere devoluto in beneficienza.

Risultati immagini per gif trash italiano ilary blasi

Durante la conferenza stampa si è anche parlato del caso di Lory Del Santo. Come molti di voi già sapranno, l’attrice aveva già firmato il contratto per partecipare al reality, ma un grave lutto l’ha colpita un mese fa, infatti suo figlio Loren si è suicidato all’età di 19 anni.

Proprio per questo motivo la Del Santo avrebbe deciso di non partecipare più al programma, ma secondo le sue ultime parole rilasciate a Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo (che andrà in onda domani pomeriggio), potrebbe anche decidere di entrare nella casa. Come ha affermato Ilary Blasi, per Lory Del Santo la porta del Grande Fratello Vip è sempre aperta:

Nell’intervista (a Silvia Toffanin ndr) Lory ha detto che non vorrà addosso gli occhi della compassione. Mi relazionerò con lei nel modo in cui mi chiede.

Anche Alfonso Signorini è dello stesso parere:

La difficoltà sarà quella di vedere in quel contesto una donna come Lory Del Santo che sta vivendo una tragedia di questa portata. Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive a modo suo e va rispettato. Ognuno può fare la scelta più ardita. La mia reazione è stata di sconcerto. Io avrei agito diversamente, ma non posso dire che la sua scelta sia sbagliata, la nostra priorità è avallare le sue scelte. Essendo il Grande Fratello un gioco, Lory se entra, entrerà per giocare. La cifra non può essere il compatimento.