Blog

Ironia social sul caso Emilio Fede: troppi ritocchini? La sua risposta.

Dopo una lunga assenza è tornato in tv, ospite di Non è l’Arena, l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Il pubblico oltre all’ovvia sorpresa provata nel rivederlo, ha notato qualcosa di particolare nella sua fisionomia.

Fede, 86 anni e una carriera consolidata da giornalista controverso, a detta di qualcuno avrebbe esagerato con la chirurgia estetica, rivelando espressioni e tratti decisamente innaturali.

I telespettatori, si sa, non sono così clementi e non hanno fatto attendere i commenti sprezzanti e in qualche caso, più che ironici.

Dopo tutte le battute possibili e immaginabili sui social, ha deciso di commentare l’accaduto proprio Emilio Fede in persona, che ha rilasciato delle dichiarazioni al giornalista Giulio Pasqui per il Fatto Quotidiano.

La prendo con umorismo, ma voglio chiarire che non mi sono mai rifatto. Quando sono andato ospite da Giletti a parlare di politica, qualcuno ha fatto una foto al televisore col un’inquadratura con grandangolo ed è diventata virale. Chi è pratico di televisione o cinema lo sa: quando ti inquadrano da vicino, ti ingrandisci. Dalla foto che gira sui social sembra che io abbia due pomodori in faccia, una da una parte e una dall’altra, ma così non è

Vogliamo credergli?