in

Ex tronista di Uomini e Donne si scaglia contro il Grande Fratello Vip: ecco il motivo

alfonso
alfonso

Grande Fratello Vip torna a far discutere anche i personaggi dello spettacolo al di fuori della casa più spiata d’Italia. Proprio poco fa attraverso Instagram l’ex tronista di Uomini e Donne, Luigi Mastroianni, ha pubblicato un video su IGTV dove si sfoga con la trasmissione e in particolare modo con una concorrente del programma. Il motivo? “Due pesi e due misure”.

Asia Valente ha mancato di rispetto a 38.000 persone down presenti in Italia!

Luigi Mastroianni

Grande Fratello Vip: cosa ha detto Asia Valente?

Nel corso della settimana la giovane influencer, dopo uno scherzo di Sossio, ha commentato:

Sei un down.

Asia Valente

Sono queste le parole a far inorridire pubblico, associazioni a tutela delle persone con sindrome di down e Luigi stesso che con orgoglio ha mostrato più volte il fratello in televisione, anche lui affetto da sindrome di down, consapevole a maggior ragione della gravità di queste frasi discriminanti. Se tutti si aspettavano da parte di produzione e Alfonso Signorini una posizione più rigida… questa non c’è stata. Al contrario delle frasi pronunciate di Clizia Incorvaia e Salvo Veneziano, questa dichiarazione è passata quasi inosservata e non ha provocato l’espulsione della concorrente, ma solo un rimprovero. Attualmente Asia è in nomination con Fabio Testi e Sara Soldati.

Luigi Mastroianni non ci sta e attraverso un video mostra in che modo è stato trattato in diretta l’argomento confrontando la gravità della frase di Asia con quella di Clizia:

“Non parlo con un pentito, sei un Buscetta” come insulto non è ammissibile mentre “Sei un down” come insulto è meno grave? Stiamo scherzando? Noi qui fuori lottiamo tutti i giorni per far capire che il “down” non è un essere sottosviluppato. Avete un mezzo incredibile: dovete buttare fuori Asia. Può essere poi considerata vip? Di questi esempi ne possiamo fare benissimo a meno. E con tutta sincerità poco mi frega che uscirà al televoto perché non è questo quello che conta. Portate rispetto a noi quanto alle vittime di mafia, alle loro famiglie e ai pentiti. Non posso permettervi di fare un semplice richiamo come se non fosse successo niente”.

Luigi Mastroianni

Il video di Luigi Mastroianni

View this post on Instagram

Faccio questo IGTV perché voglio che non passi il messaggio che qualcuno ieri sera, ha fatto passare in modo superficiale. Ci vuole rispetto e coerenza nella trattazione di determinati argomenti che hanno un elevata importanza sociale. Vi prego di guardarlo per intero, e poi di riflettere se è giusto che vengono applicate 2 pesi e 2 misure, su fatti più o meno simili. Mi fa rabbia e non ci sto. #grandefratellovip

A post shared by Luigi Mastroianni (@luigi_mastroianni) on

Cosa ne pensi?

7 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono lasciati: ecco le dichiarazioni ufficiali

achille lauro

Achille Lauro e il mistero della conduttrice segreta