Blog

Federica Panicucci difende Barbara D’Urso, l’alleanza che non ti aspetti

Dopo lo scandalo John Vitale, scaturito a seguito dei pesanti commenti social pubblicati dal naufrago contro Barbara D’Urso, Alessia Marcuzzi ha pubblicamente condannato il gesto durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi. A schierarsi dalla parte di Barbara si è aggiunta oggi anche un’altra famosa collega, Federica Panicucci, che nel salotto del suo Mattino Cinque ha a sua volta condannato le gesta di Vitale:

Questo John si è reso protagonista di insulti indicibili e sessisti nei confronti di Barbara d’Urso. Io non voglio nemmeno mostrarvele queste offese. Mi rifiuto, erano cose violente. Era un attacco veramente violento. È davvero una cosa grave fare degli insulti nei confronti di una signora che è Barbara d’Urso, ma in generale di tutti. Ha ragione Alessia Marcuzzi. È difficile perdonare una cosa così. Sarebbe un buon esempio se venisse punito ed eliminato. Non sono d’accordo con chi dice che bisogna lasciar passare, è troppo facile, questi sono vigliacchi e lui ha fatto una cosa grave contro Barbara.

Nonostante circolino da tempo voci su una rivalità reciproca tra le due, di fronte alla gravità della situazione pare che l’ascia da guerra sia stata riposta, per far fronte comune contro il sessismo e la violenza sulle donne. Un’alleanza insolita, che potrebbe mettere a tacere una volta per tutte le malelingue.