Blog

Francesco Chiofalo e le incongruenze che fanno discutere gli utenti

chiofalo dubbi incongruenze

Francesco Chiofalo continua a far discutere sul web, dopo la sua intervista rilasciata al settimanale di Uomini e Donne e il servizio mandato in onda ieri sera a Le Iene.

L’ex protagonista di Temptation Island, il 22 Dicembre, ha rivelato ai suoi fan di aver scoperto pochi giorni prima, per puro caso, di avere un tumore, allegando inoltre la foto della lastra a cui era stata però cancellata la data. Queste le parole del ragazzo:

Ho avuto un incidente, un po’ di giorni fa. Sono andato al Pronto Soccorso, avevo preso un piccolo colpo in testa, nulla di grave. Mi fanno i controlli e mi lasciano in sala d’attesa. Il dottore si avvicina e mi dice “abbiamo trovato nel tuo cervello una macchia molto grossa. Tu ne sapevi qualcosa?”, non sapevo neanche di che stesse parlando, no, no, ca**o non sapevo niente.

Questa versione dei fatti, nelle ultime ore, sembra essere stata presa di mira da alcuni utenti che hanno notato delle incongruenze. Nel servizio de Le Iene infatti viene fatta vedere la famosa lastra in questione che però riporta la data 21 Luglio 2018, ovvero cinque mesi prima della “rivelazione” di Francesco su Instagram.

Torna quindi in risalto, e forse trova conferma, il post di un compagno di palestra di Francesco secondo cui il male del ragazzo sarebbe stato individuato molti mesi prima di Dicembre, costringendo Lenticchio a iniziare persino le cure.

Un altro fatto strano riguarda la partecipazione di Francesco a Temptation Island Vip, le cui registrazioni sono iniziate all’incirca il 24 Agosto, ovvero un mese dopo la lastra.

Chiofalo ha pubblicato pochi minuti fa alcune Stories in cui ha dato la sua versione dei fatti. Sembra che la lastra sia stata fatta davvero a Luglio, quando i medici hanno annunciato a Francesco di aver trovato una macchia, la quale stava ad indicare la presenza di sangue o, appunto, di un tumore.

Nonostante queste avvertenze, Francesco avrebbe deciso di non approfondire la questione e di far finta di nulla, per poi partire per Temptation. Solo a Dicembre il ragazzo, in seguito ad un incidente automobilistico, avrebbe avuto la conferma: nessuna macchia di sangue, ma un tumore

La macchia mi viene trovata dopo un incidente successo a fine Luglio, quindi qualche mese prima dell’intervento. Il tumore mi è stato diagnosticato e fissata una data dell’operazione più o meno due settimane prima dell’intervento… quindi pochi giorni prima dei video che ho fatto. Tutto questo comunque non ha in nessun modo alterato la pericolosità dell’intervento e della malattia che ho avuto.

Poi continua

Sarò pazzo io, ma pensavo che la gente, dopo aver saputo che mi sono (un ragazzo di 29 anni) salvato da una operazione pericolosissima fosse felice. Mai avrei pensato a tutto questo odio nei miei confronti. Ora capisco perché nel mondo succedono cose brutte tutti i giorni. Il mondo è pieno di gente cattiva che gode delle disgrazie altrui