Blog

Francesco Monte commenta la denuncia di Eva Henger

Francesco Monte non teme nulla. Dopo la denuncia da parte di Eva Henger (a sua volta querelata dal ‘signorino‘ Monte per diffamazione) in merito al canna-gate, l’ex tronista di Uomini e Donne ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, dove ha spiegato la situazione:

Se ne continua a parlare non per scelta mia, lo si fa in tv ed a mezzo stampa, mentre io mi limito ad aspettare. Quello che dovevo fare è stato fatto e ora mi affido solo alla giustizia. La querela per diffamazione nei confronti della signora Henger è datata marzo 2018 e sulla notifica, personalmente, posso farci ben poco. Ho preferito che a parlare fossero solo i miei legali. Non sono mai stato in cerca di visibilità e non sono nemmeno uno di quelli che crede nel purché se ne parli. Preferisco andare in tv per parlare di me, del mio lavoro e non di accuse totalmente infondate. Qualcuno ha pensato che fosse una scelta strategica quella di farla arrivare in concomitanza con la partenza della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, ma non è così.

Monte ha voluto raccontare anche le conseguenze del trambusto mediatico, scaturito dopo la famosa puntata de L’Isola dei Famosi nella quale gli venivano mosse accuse di aver portato la droga all’interno del programma:

Io credo fortemente nel vivi e lascia vivere, a patto che questo non danneggi nessuno. Questa situazione è stata devastante, sia per me che per chi mi stava intorno. Mio padre è stato molto male. Questa faccenda mi ha danneggiato sotto ogni punto di vista. C’è gente che dal nulla si è sentita in diritto di offendermi con epiteti che andavano dal drogato al tossico solo perché qualcuno in tv si è permesso di diffamarmi. Fortunatamente l’esperienza al GF Vip mi ha permesso di farmi conoscere per quello che sono realmente e non per ciò che è stato raccontato.

Il trentenne tarantino ha poi detto la sua su Barbara D’Urso, che a suo dire avrebbe cavalcato troppo l’onda dello scandalo, specificando però di non aver mai intrapreso azioni legali contro di lei o conto il suo programma, ma di essersi limitato a difendersi dalle affermazioni della Henger:

Io, per diffamazione, ho citato solamente la signora Henger. Tutto il resto è televisione e mi dispiace che la conduttrice del programma abbia ironizzato su un’inesistente antipatia nei suoi confronti. Io sono un pacifico per natura. Pensi che non ce l’ho nemmeno con la mia controparte. Sono curioso di sapere cosa avrà ancora da dire, ma non temo più nulla. Oramai sono pronto a tutto.

E sulla sua relazione con Giulia Salemi, conosciuta all’interno della casa del Grande Fratello VIP, Francesco ha infine dichiarato:

Giulia crede in me. Conosce la verità e anche lei attende fiduciosa. Abbiamo deciso di vivere giorno per giorno, senza starci a ragionare troppo. Da quando siamo fuori dal reality le cose tra di noi vanno decisamente meglio. Non conviviamo ufficialmente ma è un po’ come se lo stessimo già facendo.