Blog

Giovanni Ciacci lascia Detto Fatto per partecipare al Grande Fratello Vip? Ecco la sua risposta.

Come noto, da settembre la trasmissione pomeridiana di Rai 2 Detto Fatto cambierà conduttrice: l’attrice Bianca Guaccero, infatti, sostituirà Caterina Balivo, che passerà su Rai 1 per condurre un nuovo programma dalle 14:00, intitolato Vieni da me.

Si è fatta strada, pertanto, l’ipotesi che anche il fidato compagno della Balivo, lo stilista Giovanni Ciacci, avrebbe potuto abbandonare Detto Fatto. Supposizioni fondate anche sui rumors riguardo alla sua partecipazione come concorrente al prossimo Grande Fratello Vip su Canale 5.

Ebbene, Ciacci ha ora sciolto le riserve, spiegando la sua decisione alla rivista Panorama:

Resto a Detto Fatto. Mentre ero a Ballando con le stelle ho ricevuto qualunque tipo di proposta, anche da Mediaset: anzi, loro sono stati i primi ad avvicinarsi a me. Mi hanno chiesto di fare anche GF Vip 3. […]  Ho valutato e ho scelto di rimanere nella famiglia di Rai 2, dove ho massima libertà di espressione: il programma mi ha dato tanto ed è giusto che io resti, visto che conosco bene quella “macchina”.

Lo stilista ha parlato anche della sua reazione all’addio della Balivo, non escludendo di tornare a lavorare di nuovo con lei in futuro:

Quando Caterina me l’ha comunicato, ho avuto un momento di smarrimento molto forte. Poi ho compreso la sua decisione e mi sono sentito quasi in dovere di restare a Detto Fatto. Mi spiace non lavorare più con lei ma sono convinto che le nostre strade professionali si riuniranno: siamo amici e ci vogliamo bene.

Magari Ciacci raggiungerà presto la Balivo su Rai 1?