News

Grande Fratello: che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni

Grande Fratello

Partirà questa sera – martedì 17 aprile – la quindicesima edizione del “Grande Fratello Nip“. Alla conduzione ritroveremo Barbara D’Urso (“Sono innamorata di tutte e 14 le storie dei concorrenti“); come opinionisti, invece, i due ex concorrenti del “GF Vip”: Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. Ma che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni? Scopriamolo insieme!

Barbara D'Urso al "Grande Fratello Nip": la reazione dei personaggi delle serie tv

Grande Fratello“: che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni

Prima edizione (2000): Cristina Plevani, dopo aver partecipato nel 2005 a “Uomini e donne“, ha preferito lasciare il mondo dello spettacolo. Attualmente lavora come istruttrice di nuoto presso un centro sportivo nel bresciano e come cassiera in un supermercato di Iseo.

Seconda edizione (2001): Flavio Montrucchio, sposato con Alessia Mancini, dopo aver recitato in alcune fiction italiane (“CentoVetrine” e “Provaci ancora prof!” in primis), si è dato alla conduzione. Dal 2017 presenta, in coppia con Georgia Luzi, il reality show “Quattro mamme“.

Terza edizione (2003): Floriana Secondi, interprete di se stessa nel film di Federico Moccia “Scusami ma ti voglio sposare” (2010), ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Spesso è infatti ospite nei salotti di Barbara D’Urso su Canale 5 (“Pomeriggio 5” e “Domenica Live“).

Quarta edizione (2004): Serena Garitta, dopo aver lavorato in Rai negli anni 2000 a “La vita in diretta“, è tornata a Mediaset. Attualmente è una delle inviate più amate e più apprezzate del pomeriggio di Canale 5 (“Pomeriggio 5” e “Domenica Live“, condotti da Barbara D’Urso).

Quinta edizione (2004): Jonathan Kashanian, reduce da “L’Isola dei Famosi” (dove si è classificato al quinto posto, perdendo al televoto con Francesca Cipriani), ha collaborato per anni con “Verissimo“, la nota trasmissione condotta da Silvia Toffanin.

Sesta edizione (2006): Augusto De Megni, noto alle cronache perché vittima, all’età di 10 anni, di un sequestro organizzato durato 110 giorni (dal 3 ottobre 1990 al 22 gennaio 1991), invece, è spesso ospite di “Mattino 5” (programma condotto da Federica Panicucci) come opinionista.

Settima edizione (2007): Milo Coretti, dopo aver vinto il “Grande Fratello Nip“, ha provato, non riuscendoci, a lavorare nello spettacolo. Adesso vive a Dubai e ha lasciato completamente il mondo della tv (Fonte: “Spy“, articolo firmato da Giulio Pasqui).

Ottava edizione (2008): anche Mario Ferretti, in seguito alla sua vittoria nel reality show di Canale 5, ha provato, non riuscendoci, a lavorare nello spettacolo. Adesso, dopo aver lasciato il mondo della tv, ha aperto un ristorante tutto suo (Fonte: “Spy“, articolo firmato da Giulio Pasqui).

Nona edizione (2009): Ferdi Berisa. La sua storia d’amore con Francesca Fioretti (compagna di Davide Astori, calciatore della Fiorentina morto lo scorso 4 marzo) fece sognare milioni di italiani. Oggi ha abbandonato la tv per dedicarsi alla ristorazione.

Decima edizione: (2009/2010): Mauro Marin, recentemente ospite dalla D’Urso per raccontare la sua storia, si è separato dalla compagna poco prima di diventare padre (“Auguro a Jessica una serena gravidanza e mi riservo di poter espletare diritti e doveri genitoriali nelle sedi più opportune“).

Undicesima edizione (2010/2011): Andrea Cocco è il modello italo-giapponese che ha vinto il “Grande Fratello 11“. Dopo il grande successo mediatico scaturito dal reality show, anche grazie alla relazione con Margherita Zanatta, si è dedicato al cinema e alle serie tv, studiando a Roma e a Los Angeles.

Dodicesima edizione (2011/2012): Sabrina Mbarek, dopo aver chiuso la sua storia d’amore con il “coinquilino” Vito Mancini, e dopo aver vissuto un periodo sulla cresta dell’onda, ha deciso di cambiare definitivamente vita, lasciandosi alle spalle tutto.

Tredicesima edizione (2014): Mirco Petrilli, contadino di Lariano (che continua a svolgere la sua vita nell’azienda agricola di famiglia), ha continuato la sua relazione con la “coinquilina” Modestina Cicero. I due, secondo alcuni rotocalchi rosa, starebbero ancora insieme dopo quattro anni.

Quattordicesima edizione (2015): Federica Lepanto, dopo la sua partecipazione al reality nel 2015, si è dedicata allo studio, e alle sue più grandi passioni: il beauty e il make up. Ha aperto una settimana fa il suo canale YouTube (qui il suo primo video).