Blog

Grande Fratello NIP, alla conduzione Belen Rodriguez o un’attrice. L’indecisione di Mediaset.

A Gennaio inizierà la quindicesima edizione del Grande Fratello, soprannominata NIP, vista l’assenza di personaggi famosi.

Per il ritorno del papà dei reality, che negli anni ha subito un crollo di interesse e ascolti, si punta ad un rinnovo che possa attirare il pubblico, ormai abituato all’edizione VIP. Iniziamo col dire che sono previste poche puntate, solo 6, per tornare alle origini ed andare sul sicuro.

Girano molte voci su chi avrà l’onore di condurre lo show, e finalmente si è quasi arrivati ad una conclusione. Alessia Marcuzzi non compare tra le possibili conduttrici, visto l’impegno con l’Isola Dei Famosi che inizierà a Marzo.

Mediaset, insieme ad Endemol, puntano tutto sulla showgirl argentina Belen Rodriguez, che già ha maturato esperienza nel campo grazie a Tu Si Que Vales e a Pequenos Gigantes.

È arrivata però, secondo Davide Maggio, una rivale pronta a contendersi con la Rodriguez la conduzione del GF: lei è Anna Safroncik, protagonista de Le Tre Rose Di Eva.

Mediaset infatti potrebbe attuare questa strategia nell’intento di riaccendere interesse nel pubblico e di lanciare al tempo stesso una scommessa, come accadde anni fa con Barbara d’Urso nel medesimo reality.

Belen o Anna?