Blog

Grande Fratello Vip 3: svelato il cast, ma non convince del tutto

Partità Lunedì 24 Settembre la terza edizione del Grande Fratello Vip, il reality formato da celebrità, o presunte tali, che è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di italiani, sia in TV che sui social network.

“È impossibile replicare un successo come quello della scorsa stagione”, questa la frase più comune e abbastanza verosimile di questi giorni, viste le tante dinamiche che l’anno scorso si son create con ottimo tempismo e con la giusta intensità.

Giulia De Lellis ha suscitato molte polemiche e, insieme alle sue famose Bimbe, ha scatenato sui social una vera e propria battaglia a colpi di tweet. Siamo poi passati al triangolo Francesco Monte-Cecilia Rodriguez-Ignazio Moser, che ha alimentato il gossip per settimane, soprattutto quando è iniziato il tanto amato armadio-gate. E poi c’era lui, Cristiano Malgioglio, che garantiva quotidianamente gif, meme e video virali per il web.

Spuntano ora invece i nomi del cast della terza edizione: Francesco Monte, Eleonora Giorgi, Walter Nudo, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Giulia Salemi, Fabio Basile, Maurizio Battista, Lisa Fusco, Le Donatella, Martina Hamdy, Elia Fongaro, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza, Jane Alexander e Stefano Sala. Come riporta Spy, mancherebbero ancora due donne all’appello.

A primo impatto, i volti di quest’anno sembrano non entusiasmare il pubblico che abita i social. Magari i personaggi sopracitati hanno davvero il potenziale per non far annoiare gli spettatori, ma riuscirà il Grande Fratello a catturare l’attenzione iniziale senza le fan base di tronisti o di volti più pop, e a generare dinamiche accattivanti pur non avendo nomi mediaticamente più forti?

Pamela Prati, Valeria Marini, Cristiano Malgioglio, non vi dimenticheremo.