Blog

I 10 programmi di prima serata più visti della settimana (dal 10/2 al 16/2/2019)

Terminata la settimana sanremese, le reti sono tornate alla loro normale programmazione di prima serata, arricchita da qualche debutto. Andiamo a vedere, allora, quali sono state le trasmissioni più viste nei 7 giorni appena passati.

Risultati immagini per gif curiosa trash italiano

  1. Il Commissario Montalbano – Rai 1, 11/2 – 11.108.000 (44,88%)
  2. Io sono Mia – Rai 1, 12/2 – 7.727.000 (30,98%)
  3. C’è Posta per Te – Canale 5, 16/2 – 5.308.000 (28,65%)
  4. Che Dio ci aiuti 5 – Rai 1, 14/2 – 5.136.000 (23,14%)
  5. Che Tempo Che Fa – Rai 1, 10/2 – 4.764.000 (18,50%)
  6. Sanremo Young – Rai 1, 15/2 – 3.623.000 (16,18%)
  7. Ajax – Real Madrid (Champions League) – Rai 1, 13/2 – 3.515.000 (13,82%)
  8. Speciale Uomini e Donne – La Scelta – Canale 5, 15/2 – 3.402.000 (16,73%)
  9. L’Ora Legale – Canale 5, 14/2 – 3.165.000 (14,13%)
  10. La Porta Rossa 2 – Rai 2, 13/2 – 3.043.000 (12,51%)

Una settimana eccezionale per Rai 1, che dopo i grandi ascolti di Sanremo, continua a macinare numeri altissimi: domenica con il balzo in avanti di Che Tempo Che Fa, che guadagna ben 1,2 milioni di spettatori dalla puntata precedente, lunedì con il ritorno de Il Commissario Montalbano, che ottiene totali addirittura maggiori del Festival, martedì con il successo dell’atteso film tv su Mia Martini, e giovedì con i consueti 5 milioni e più di Che Dio ci aiuti 5.

Canale 5 entra nella top 10 grazie a Maria De Filippi: C’è Posta Per Te, unico vero successo della rete, è stabile al terzo posto rispetto a due settimane fa, mentre il primo Speciale Uomini e Donne ha pressochè pareggiato venerdì con il debutto di Sanremo Young 2 su Rai 1, con John Travolta ospite d’onore. Tra i due programmi, in classifica si posiziona la partita di Champions League Ajax-Real Madrid, che salirebbe al 6° posto aggiungendo i circa 500.000 spettatori che l’hanno vista su Sky Sport.

Da segnalare Canale 5 che, per una volta, ottiene un risultato discreto con un film (L’Ora Legale di Ficarra e Picone), e Rai 2 che guadagna un posto in classifica grazie alla prima puntata de La Porta Rossa 2. Entrambe le reti, però, hanno affrontato pesanti flop questa settimana: Canale 5 con il film Bridget Jones’s Baby, con soli 1,2 milioni di spettatori (5,58%, battuto anche da Il Collegio, Le Iene Show, DiMartedì e Il Segreto), e Rai 2 con i debutti del talk Popolo Sovrano (521.000 spettatori, 2,66%) e di Suburra-La Serie, arrivata in chiaro dopo la diffusione su Netflix (890.000 spettatori, 3,73%).

Ancora una volta fuori dalla top 10 L’Isola dei Famosi 14, con le due puntate settimanali che non sono arrivate a 3 milioni di spettatori (nonostante una risalita di 4 punti di share da domenica a mercoledì), mentre slitta all’11° posto Ora o Mai Più di Amadeus, anch’esso sceso sotto i 3 milioni.