in

Addio a Ian Holm, uno dei protagonisti de Il Signore degli Anelli

Ian Holm

Si è spento oggi, all’età di 88 anni, l’attore inglese Ian Holm. Da tempo combatteva contro il morbo di Parkinson.

Da tutti, ormai, era conosciuto per aver interpretato magistralmente la parte di uno dei protagonisti del film Il Signore degli Anelli, l’amatissimo Bilbo Baggins. Ian Holm aveva recitato anche delle piccole parti nel secondo film legato alla saga tolkeniana, Lo Hobbit.

Il The Guardian ha raccontato che l’attore avrebbe dovuto partecipare a una reunion virtuale del cast del film, ma a causa dei suoi problemi di salute non ce l’aveva fatta. E aveva espresso il suo rammarico con queste parole:

Mi dispiace non vedervi di persona, mi mancate tutti e spero che le vostre avventure vi abbiano portato in molti luoghi, sono in lockdown nella mia casa di hobbit 

fonte: larepubblica.it

La sua carriera cinematografica è ricca di interpretazioni, fra le quali quella che gli valse la nomination all’Oscar nel 1981. Il film era Momenti di Gloria e lui interpretava Sam Mussabini.

Eppure Ian Holm è entrato nel cuore di noi tutti nel momento in cui ha vestito i panni di Bilbo Baggins. Tanto che lui stesso aveva rivelato:

Ricevo molta posta dei fan indirizzata a Bilbo e talvolta a Sir Bilbo – in realtà non è quasi mai indirizzata a Ian Holm. Il mio direttore commerciale redige le risposte, quindi faccio un salto in ufficio e firmo ‘Bilbo!’. Ma, naturalmente, non ha cambiato la mia vita. Niente potrebbe cambiare la mia vita

fonte: larepubblica.it

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessia Marcuzzi

Insulti per Alessia Marcuzzi, la showgirl sbotta con un video su Instagram

antonella elia pietro delle piane temptation island

Temptation Island, Antonella Elia e Pietro Delle Piane sono la prima coppia – VIDEO PROMO