News

Il Serale di Amici in diretta anche con Giuliano Peparini?

Stasera andrà in onda l’ultimo appuntamento con C’è Posta per Te 2019, in presenza di una prestigiosa ospite internazionale (che vi abbiamo rivelato qui), ma Maria De Filippi, probabilmente da mesi, sta pensando al Serale di Amici 18, che debutterà sabato 30 marzo, in concorrenza con la prima della nuova edizione di Ballando Con Le Stelle.

Secondo quanto scrive T Blog, anche quest’anno lo show del sabato sera – che disporrà di un’orchestra formata da giovani musicisti – sarà trasmesso in diretta.

Sarebbe una (piacevole) sorpresa, se si considera il ritorno di Giuliano Peparini come direttore artistico del talent made in Italy.

In effetti, nelle edizioni precedenti alla 17esima (in cui, per la prima e unica volta, il direttore artistico è stato Luca Tommassini), Maria De Filippi aveva sempre preferito registrare le puntate serali spiegando come questa scelta fosse dovuta alla necessità di una quantità di tempo eccessiva per la realizzazione in diretta delle coreografie di Giuliano Peparini.

Parrebbe inaspettata, dunque, la conferma del live, ma è anche vero che la produzione potrebbe averne colto gli innegabili vantaggi interrativi.

In attesa dell’inizio della fase serale, lunedì prossimo, 18 marzo, agli Studi Elios di Roma, dovrebbe essere registrato l’ultimo speciale del sabato pomeriggio. In questa occasione dovrebbe completarsi la composizione delle due squadre. La puntata verrà trasmessa il 23 marzo, su Canale 5.