Blog

Influencer consiglia un percorso detox a una dodicenne

Ramona Amodeo, ex tronista di Uomini e Donne nell’edizione 2010 e oggi influencer, si sarebbe spinta un po’ oltre con la promozione di alcuni prodotti.

In una serie di stories su Instagram dove si era resa disponibile a rispondere alle domande dei suoi seguaci, Ramona ha ricevuto la domanda di una sua follower di appena 12 anni, che le ha chiesto delucidazioni sul possibile utilizzo di una nota marca di tè e tisane. La Amodeo ha così consigliato alla dodicenne di iniziare un percorso detox:

https://www.instagram.com/p/BumTuCzlBga/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

La risposta ha immediatamente scatenato le polemiche, tanto che l’immagine è stata tolta da Ramona dalle sue stories, ma non prima di essere notata da parecchi utenti, che l’hanno screenshottata e diffusa.

Anche altri consigli dell’ex tronista, come il poter bere alcolici in gravidanza, non sono andati giù a una parte del pubblico e, sempre su Instagram, è stata la stessa Ramona a pubblicare alcune risposte ricevute:

La Amodeo, infine, ha voluto ribadire il suo pensiero con un discorso, invitando tutti a farsi i fatti propri:

Io due parole le devo spendere, perché oggi si proclamano tutte maestrine e dottoresse. Allora, ognuno cresce i propri figli come meglio crede, ognuno si affida a un medico. Io sia in gravidanza che in allattamento sia il ginecologo che il pediatra non mi hanno mai detto di evitare di bere un bicchierino. Allora, se uno è un alcolista ci sta e avete tutte le ragioni di questo mondo, ma una mamma comune che alle volte se esce o si sente di bere un bicchierino non c’è niente di male. L’eccesso fa male, questo no. Ognuno si facesse i fatti suoi.