Entertainment

Isola, Alessia Marcuzzi: “faccio quello che mi pare e non mi comanda nessuno”

L’Isola dei Famosi, quest’anno, non riesce proprio a convincere il pubblico di Canale 5: la puntata di ieri è stata vista da 2.832.000 spettatori pari al 16.9% di share, l’ennesimo deludente risultato per il reality con Alessia Marcuzzi (qui i possibili motivi della “recessione”). Tra l’altro, pare che il programma stia perdendo anche la sua tradizionale capacità di catalizzare significativamente l’attenzione dei social.

Uno dei pochi elementi in grado di suscitare dinamiche potenzialmente interessanti, e quindi anche chiacchiericcio tra i telespettatori, è stato l’arrivo, sull‘Isola, di Soleil Sorgè, che fu corteggiatrice di Luca Onestini a Uomini e Donne.

Sbarcata in Honduras insieme a Jeremias Rodriguez il 10 febbraio scorso, Soleil ha, da subito, smosso le acque e alimentato le polemiche, tanto che Dagospia ha ipotizzato che dietro questo atteggiamento indisponente nei confronti dei colleghi naufraghi e al rapporto d’apparente affetto con l’ex concorrente del GF VIP ci sarebbe una strategia ben precisa.

Soleil ha una missione precisa impostale dalla sua agenzia di management: creare dinamiche porcine, fare assai casino e fomentare gli stantii ormoni del suo compagno di agenzia Bettarini Stefano e agitare quel che resta del testosterone di Jeremias Rodriguez, naufrago che con la bombastica Sorge ha in comune i procacciatori di contratti e di sponsor.

Questo è quanto riportato da Alberto Dandolo in merito.

Peraltro, alcuni telespettatori, nelle scorse settimane, hanno denunciato sui social network presunte irregolarità durante una prova del fuoco, che, secondo loro, avrebbe avvantaggiato la Sorgè a discapito di Aaron Nielsen.

Anche Paolo Brosio aveva affrontato la questione in diretta, ma la Marcuzzi smentì categoricamente qualunque forma di favoritismo.

Ieri sera Soleil e Aaron si sono sfidati nuovamente, ma in contemporanea questa volta, e a conquistare la vittoria è stata ancora la disinvolta naufraga, che ha così riacquisito il ruolo di leader della settimana.

In merito a tutta questa faccenda, ieri un utente di Instagram ha detto la sua opinione, commentando un post della conduttrice:

Ma qualcuno si domanda come mai nessuno sopporta Soleil nell’Isola ???? E come mai è così protetta dalla Marcuzzi e da tutta la produzione ????

Commento che non è passato inosservato, a tal punto che Alessia Marcuzzi ha voluto replicare:

Guarda io faccio quello che mi pare e non mi comanda nessuno. Quello che dico in onda è quello che mi viene in mente sul momento. Il mio pensiero può piacerti o no ed è giusto che sia così, ma non parlarmi di proteggere qualcuno perché a me non viene in tasca nulla. Notte

Una decisa presa di posizione personale, dunque, probabilmente finalizzata anche a smentire definitivamente tutte le ipotesi formulate in queste settimane circa presunti complotti che coinvolgerebbero la produzione.