Blog

L’Isola che non c’è.

isola ascolti bassi 2019

Nessuno parla dell’Isola dei Famosi, a nessuno sembra interessare più, soprattutto all’indomani di un evento come il Festival di Sanremo. Sui social l’hashtag del programma non entra neanche più in tendenza e gli ascolti non vogliono saperne di risalire, nonostante il cambio di programmazione che aveva forse il compito di conquistare nuovi telespettatori (o di non farne scappare altri).

L’Isola, senza dinamiche avvincenti e con un cast poco interessante, rilancia inserendo nuovi naufraghi, forse più vivaci e imprevedibili, come Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge. Basterà?

Ci si riproverà Mercoledì (sì, cambia di nuovo il giorno di messa in onda) con un’altra puntata: dati alla mano ne mancano ancora 8. Ma si riuscirà davvero a trainare il reality per altre 8 puntate?

A farne le spese non sarà solo l’Isola, ma probabilmente anche i programmi che in qualche modo seguiranno la stessa scia, tra cui la prossima edizione del Grande Fratello, che automaticamente accuserà la stanchezza causata da GF Vip e Isola, a patto che non ci siano colpi di scena dovuti alla scelta del cast.

Intanto il programma prova a non affondare completamente, ma ieri si è riusciti a conquistare solo 2.399.000 spettatori pari al 13.8% di share (l’anno scorso, 3.807.000 e 21.60%). Su Rai 1 invece, Che Tempo che Fa ha intrattenuto 4.764.000 spettatori con il 18.5% di share.