News

L’Isola dei Famosi cambia giorno, di nuovo! [ANTEPRIMA]

L’ultima puntata dell‘Isola dei famosi è andata in onda domenica scorsa, con ascolti bassi, ma sufficienti per portare Canale 5 a conquistare il ruolo di leader del prime time. Il cambio di collocazione, dal giovedì alla domenica, previsto per evitare lo scontro con Sanremo, ha dunque giovato al reality Mediaset in termini di prestigio, ma non in termini assoluti (dati gli ascolti ai minimi storici – qui la nostra analisi della “recessione”).

La nuova puntata della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi vedrà luce Domenica 10 febbraio, ma siamo in grado di anticiparvi che la puntata successiva, la quinta, andrà invece in onda Mercoledì 13 febbraio.

L’ennesimo spostamento che, se da un lato può disorientare i telespettatori, dall’altro pare un gesto disperato, di fronte a una situazione mai stata così critica per L’Isola dei Famosi, e anche apprezzabile da parte della rete, che decide, così, di rischiare in un giorno intra-settimanale – che, terminato l’evento di Al Bano, è attualmente privo di produzioni originali – piuttosto che accontentarsi di una misera vittoria domenicale.

Riuscirà la nuova modifica al palinsesto a risollevare le sorti del programma? Lo scopriremo prossimamente, ma ad oggi la situazione appare sempre più confusa: dopo Mercoledì 13 infatti, l’Isola potrebbe nuovamente cambiare collocazione, visto l’imminente arrivo di Live: Non è la d’Urso!, inizialmente previsto per Mercoledì 20.