Blog

La classifica dei Top e Flop della settimana (dal 10/2 al 16/2/2019)

⬆ TOP ⬆

  1. SERENA ROSSI: la sua interpretazione di Mia Martini, per il film tv Io Sono Mia, è stata un’ulteriore dimostrazione di quanto sia un’artista poliedrica, in grado di recitare e cantare (ma anche condurre, la ricordiamo a Detto Fatto) in modo eccellente. Protagonista indiscussa della settimana, anche grazie agli ascolti eccellenti, si è approcciata al ruolo con estrema umiltà, rendendo onore alla memoria di Mimì, nonostante il film abbia raccontato alcuni episodi in modo un po’ troppo affrettato.
  2. GEMMA GALGANI: è senza dubbio il personaggio più surreale mai nato dall’universo di Maria De Filippi, grazie anche alla sua capacità di saper ironizzare sulla sua figura. Dopo il ruolo di “dama che viene dal mare” per consigliare Ida Platano a Temptation Island, la nuova evoluzione di Gemma è quella di “dama dalla nebbia”, arrivata, nello Speciale Uomini e Donne-La Scelta, per consigliare Teresa Langella, a bordo di un iconico sidecar. Risultato: sia Ida che Teresa non hanno coronato il loro sogno d’amore.

  1. LA NUOVA AMICIZIA TRA BARBARA D’URSO E FEDERICA PANICUCCI: le due conduttrici hanno sempre negato la loro rivalità, anche stuzzicate da vari giornalisti e da Striscia la notizia, fino all’indiscrezione di un loro riavvicinamento. L’ufficializzazione è arrivata a Pomeriggio Cinque, quando la d’Urso ha citato la collega raccontando un loro episodio (qui il video): poi la Panicucci ha postato il video su Instagram, re-postato dalla stessa d’Urso. NOI SIAMO SOTTO CHOC.

⬇ FLOP ⬇

  1. CANALE 5: la rete è entrata ufficialmente in crisi, per lo meno in prima serata. Eccetto C’è Posta Per Te, nessun programma riesce a superare il 20% di share, tra il desaparecido Adrian, L’Isola dei Famosi che non sfonda, e i film che, nella maggior parte dei casi, ottengono risultati disastrosi (martedì Bridget Jones’s Baby al 5,58%, secondo record negativo nella storia di Canale 5). Si spera che le mosse di palinsesto previste per i prossimi mesi facciano tornare l’ammiraglia Mediaset a livelli competitivi.
  2. LE ACCUSE DI SATANISMO A VIRGINIA RAFFAELE: c’è davvero bisogno di commentare? La polemica rilanciata da Matteo Salvini è del tutto insensata e pretestuosa, trattandosi di uno sketch di Sanremo 2019 palesemente ironico. Fantastica la risposta della Raffaele: “In effetti, ora che ci penso, da piccola riuscivo a girare i piedi all’incontrario”.

  1. IL FLIRT TRA SOLEIL SORGE’ E JEREMIAS RODRIGUEZ: dopo soli tre giorni all’Isola dei Famosi, i due si sono abbandonati alla passione, battendo forse il record di velocità di Francesco Monte e Paola Di Benedetto lo scorso anno. La storia sembra costruita a tavolino, e l’impressione è avvalorata dall’indiscrezione di Dagospia, secondo cui la showgirl (?) ha ricevuto delle direttive dalla sua agenzia per portare scompiglio sull’Isola. Anche se, a dirla tutta, non tutto il male viene per nuocere: almeno è sorto qualcosa di cui parlare.