Blog

La Rai contro Maria De Filippi: bloccato all’ultimo minuto il suo intervento da Caterina Balivo

maria de filippi rai bloccata vieni da me

Nella puntata di oggi, Lunedì 22 Ottobre, sarebbe dovuta andare in onda a Vieni Da Me, il nuovo programma di Caterina Balivo su Rai 1, un’intervista fatta a Maria De Filippi durante lo spazio Il Tè Delle Principesse.

Due bimbe avrebbero infatti rivolto a Queen Mary alcune domande sulla sua vita personale, come accade nel format originale americano The Ellen DeGerenes Show. Poche ore prima dell’inizio del programma, diverse testate hanno ricevuto il comunicato relativo all’ospitata, oltre a una breve clip dell’intervento della De Filippi, ma qualcosa è andato poi storto.

Il servizio non è stato trasmesso, a quanto pare per uno stop dell’ultimo minuto da parte della Rai. A rivelare più dettagli è Davide Maggio, che sostiene

Alla base dello stop, pare ci sia una telefonata al veleno arrivata al Direttore Generale, Fabrizio Salini, che aveva proprio l’obiettivo di bloccare l’intervento: Rai 1 non può regalare l’ennesimo spot al principale volto della concorrenza. Chi avrà voluto mettere i bastoni tra le ruote alla De Filippi in casa Rai? Provate a indovinare.

Chi avrà chiesto al direttore generale di fermare l’ospitata? Non è la prima volta che accade un evento simile negli ultimi mesi: qualche settimana fa, anche Barbara d’Urso ha dovuto rinunciare alla sua intervista a Cartabianca.