Blog

L’Isola dei Famosi crolla (di nuovo), vince la Champions League

isola dei famosi crolla

Niente da fare per l’Isola dei Famosi, il reality condotto da Alessia Marcuzzi che continua a registrare ascolti piuttosto insoddisfacenti, se paragonati a quelli delle precedenti edizioni o degli altri reality.

Sembra che i telespettatori abbiano perso interesse per il format (e i suoi contenuti) e la colpa non può essere più data neanche al giorno di messa in onda, visto che il programma ha avuto l’opportunità di sperimentare il Giovedì, la Domenica e il Mercoledì, portando a casa sempre risultati simili.

La sesta puntata, andata in onda ieri, ha conquistato 2.601.000 spettatori con il 14,40% di share (- 1.900.000 rispetto allo scorso anno). Complice dell’insuccesso sicuramente la partita Atletico Madrid – Juventus, vista da 6.878.000 spettatori pari al 25.5% di share, mentre La Porta Rossa su Rai 2 ha interessato 2.584.000 spettatori pari al 10.2% di share. Buon risultato anche per Federica Sciarelli, che con il suo Chi l’ha visto? ha raccolto davanti allo schermo 2.154.000 spettatori pari ad uno share del 9.4%.

Un’Isola che sembrerebbe non avere più nulla di vero e interessante da raccontare si ritrova quindi a dover “resistere” per almeno altre sei puntate.