News

Live, Barbara d’Urso ospite a Forum: “nella vita esiste il perdono. Fabrizio Corona non verrà santificato”

Non è importante quanto l’atteggiamento di una persona possa essere diseducativo od offensivo, a Mediaset gli ascolti e il chiacchiericcio vengono prima di tutto e tutti (lo abbiamo ribadito anche per il coinvolgimento del “dottor” Lemme al GF16).

E così, nonostante il milionesimo scandalo di Fabrizio Corona e la conseguente bufera mediatica degli ultimi giorni, per il debutto di Live, che sarà domani sera, Barbara d’Urso lo avrà come ospite in trasmissione. Notizia confermata dalla d’Urso stessa, ma taciuta dai comunicati stampa e promo della televisione di Cologno.

Una condotta abbastanza contraddittoria quella dell’azienda, evidentemente divisa tra la morbosa bulimia di telespettatori e un inevitabile imbarazzo.

La partecipazione dell’ex paparazzo, in effetti, è stata sponsorizzata da Carmelita, oggi ospite (in collegamento) di Barbara Palombelli, in diretta a Forum.

All’esplicita domanda della giornalista, la d’Urso prima ci gira un po’ attorno elencando tutti le personalità invitate, per poi dichiarare:

La realtà è che, come tu ben sai, da un paio di anni, da quando è uscito dal carcere, non me ne occupo. Lui è stato intervistato da tutti […], io non me sono mai occupata. Ha deciso di chiedere scusa pubblicamente a me e soprattutto a mio figlio attraverso il Corriere della Sera, ripreso da tutti i giornali più importanti, per una cosa scorretta che aveva fatto. Nella vita esiste il perdono.

La Palombelli l’asseconda sostenendo che, a maggior ragione in Quaresima, sia inevitabile perdonare ogni giorno qualcuno per “la nostra religione”.

La padrona di Live – Non è la d’Urso, che non ha esitato a utilizzare la giustificazione della misericordia, mette ulteriormente le mani avanti e chiosa:

Non verrà in trasmissione per essere santificato, anzi, e lui lo sa.