News

Modifiche ai palinsesti di Canale 5. L’Isola cambia giorno, per l’ennesima volta

Cambi di programma (già annunciati) in vista per Canale 5.

Come avviene spesso, la rete ammiraglia del Biscione ha modificato i suoi palinsesti per le prossime settimane.

L’Isola dei Famosi migra, ancora una volta. Debuttata il giovedì, trasferita alla domenica e attualmente in onda il mercoledì, verrà ricollocata al lunedì, il suo posizionamento storico, a partire dal 4 marzo. Dovrà vedersela con la serie tv tratta dal bestseller mondiale di Umberto Eco Il nome della Rosa, in onda su Rai 1 proprio dal prossimo lunedì. Si preannuncia una sfida funesta per il reality con Alessia Marcuzzi.

Venerdì 8 marzo, stando al promo in onda su Canale 5, dovrebbe debuttare la fiction Il silenzio dell’acqua (di cui vi abbiamo parlato qui) con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. La sua partenza era prevista, in origine, per domenica 10 marzo. Pare, invece, che quella domenica andrà già in onda la seconda puntata. Insomma, Mediaset ritenta la strada del racconto anche il venerdì sera, contro le semifinali di Sanremo Young e di Italia’s Got Talent.

Non è la d’Urso, il cui esordio era inizialmente fissato al 20 febbraio, comincerà mercoledì 13 marzo, occupando il giorno che solo per ora è dell’Isola.

Ciao Darwin, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, andrà in onda, come da tradizione, il venerdì. Inizierà il 15 marzo. La partenza del serale di Amici 18 è fissata, invece, per sabato 30 marzo. La De Filippi, che da tempo gradirebbe spostare il suo talent durante la settimana, anche quest’anno, rimarrà inascoltata: Mediaset deve salvare almeno i suoi sabati sera.