News

Nuovo conduttore per Reazione a Catena?

Presto, anche per la televisione, arriverà l’estate e il pre-serale di Rai 1 manderà in vacanza L’Eredità di Flavio Insinna per lasciare il posto, come ogni anno, a Reazione a Catena.

Dopo Pupo, Pino Insegno, Amadeus e, lo scorso anno, Gabriele Corsi, secondo il blog di Davide Maggio, questa sarebbe la volta di Marco Liorni.

Al conduttore di Italia Sì – che ha fatto l’inviato del Grande Fratello, con Daria Bignardi, Barbara d’Urso e Alessia Marcuzzi per le prime 8 edizioni del reality, e tanta esperienza a La Vita in Diretta – potrebbe essere affidato il game estivo prestigioso e di successo.

Sebbene il conduttore se lo meriti eccome per la sua innegabile professionalità, non è chiara la strategia della rete che non consentirebbe a Gabriele Corsi di proseguire il buon lavoro dello scorso anno.

L’ultima edizione trasmessa, infatti, è risultata l’edizione più seguita dal 2007 (primo anno di messa in onda del programma). Da giugno a settembre 2018, la trasmissione ha permesso a Rai 1 di ottenere una media pari a quasi 4 milioni di spettatori e il 25.7% di share, migliorando il record di Amadeus nel 2017 (3 milioni e il 24.56%).