Blog

Ora o Mai Più, è lite tra Donatella Rettore e Toto Cutugno: “Basta, e che ca**o!”

Pare proprio che il dramma non voglia abbandonare Ora o Mai Più, il programma del sabato sera di Rai 1 condotto da Amadeus. Protagonista indiscussa di questa seconda edizione, la lite tra Donatella Rettore e la sua – oramai ex – allieva Donatella Milani continua a provocare fulmini e saette.

Dopo l’accesa discussione in diretta di qualche tempo fa (che potete recuperare qui), avvenuta dopo la messa in onda un filmato girato dietro le quinte che riprendeva Donatella Milani attaccare il suo maestro e infangare il suo repertorio musicale, Rettore, coerente con quell’Arrangiati! urlato alla sua ex allieva, ha continuato a rifiutare di esibirsi in coppia con lei.

Nella puntata andata in onda ieri sera, la Milani è tornata sull’argomento e ha tentato nuovamente di calmare le acque:

Io non volevo più commentare questa cosa, perché ormai se ne è parlato talmente tanto che non ho più voglia di commentare. Le ho chiesto scusa, anche nella puntata scorsa, l’hai visto immediatamente. È vero, la mia reazione è stata forte, con degli spropositi, e me ne rendo conto, così come può accadere ad ognuno di noi quando litighi con un amico, un compagno, tua moglie, marito, eccetera. A volte ti rendi conto che quando hai qualcosa dentro dici delle cose che sinceramente non pensi e il giorno dopo te ne penti.

Immediata la reazione di Rettore, che non si è fatta incantare dalle parole e l’ha subito interrotta accusandola di averne parlato ovunque, confermando la sua decisione:

Ed è per questo che sei andata in tutte le trasmissioni a dire questa cosa! Errare è umano, perseverare è diabolico. Mai più. Considero che lei non sia capace di cantare, per cui sta usurpando un posto ad una persona che potrebbe invece cantare al posto suo. Al posto suo ci possono essere altre ragazze più brave di lei!

La discussione tra le due, che sembrava animarsi nuovamente, è stata però improvvisamente fermata da Toto Cutugno, che ha tuonato spazientito:

Basta! E che ca**o, dai! Questa è una trasmissione dedicata alla musica! Questa è una serata di canzoni, queste polemiche qui te le tieni per te. Cantate, vi prego! Se no sembra di essere a C’è Posta per Te! Rettore, stai offendendo una ragazza che tenta in tutti i modi di riemergere, vergognati! Ti devi vergognare!

Nello scontro è intervenuta anche Ornella Vanoni, che a sua volta ha fatto un riferimento ai programmi di Maria De Filippi chiedendo di smetterla:

Anche io trovo sia una follia, sembra Uomini e Donne! Questa è una gara canora!

I riferimenti alle trasmissioni della rete avversaria non sono sfuggiti ad Amadeus, che ne ha approfittato per placare gli animi e proseguire con il suo programma:

Eh, (con Maria De Filippi, ndr) andiamo in contemporanea tra l’altro!