Gossip

Ora o Mai Più, Marcella Bella: “mi sembrava di essere in una trasmissione trash”, “Orietta Berti? Una iena invidiosa”

Dopo le dure parole contro il programma e i colleghi, sabato scorso a Ora o Mai Più, Marcella Bella si è sfogata, rincarando la dose, con i suoi follower di Instagram.

La coach del talent di Rai 1, infatti, ieri ha pubblicato sul social network, frequentato soprattutto dai giovanissimi, una foto di sé con la sua allieva Silvia Salemi, senza aggiungere alcuna descrizione. Ha deciso, però, di rispondere a molti degli utenti che lo hanno commentato.

La cantante si è lasciata andare a diverse uscite abbastanza forti. In risposta a un utente che le ha fatto notare come fosse la concorrenza di Maria De Filippi a “far venire il mal di pancia agli autori, che escogitano questi tranelli per creare dissapori…”, Marcella ha risposto:

alcuni dei miei purtroppo non sono belle persone… (alcuni degli autori? ndTI)

Dopo aver ringraziato qualcuno che le ha espresso il proprio sostegno – anche mettendo qualche pollice in su a chi ritiene che “il vincitore si è deciso prima ancora che iniziasse Ora o Mai Più”– Marcella Bella, replicando a chi l’accusa di essere “forse un po’ cattivella”, aggiunge:

se i cattivi fossero tutti come me, vivremmo in un mondo meraviglioso, dove esiste la meritocrazia, la giustizia, e tutto senza invidia…

Poi, sono arrivate le frecciatine più dure verso il programma:

Ho sbagliato sicuramente anch’io, ma sono stata usata e provocataGli autori aizzano i cantanti a dare voti bassi per creare del basso gossip e fare alzare l’audience (…) A chi fa il programma interessava che ci scannassimo per avere più audience.

E ad una persona che chiedeva se Ora o Mai Più stesse imitando ‘le trasmissioni dell’altra rete’, Marcella Bella ha risposto:

Ieri sera mi sembrava di essere in una trasmissione trash, dove si urlano le cose brutte in faccia (…) Molti dei miei cari colleghi non vedevano l’ora di buttar giù dalla torre me e la Salemi, che molti temono… (…) Mi sembrava di essere al Grande Fratello con le telecamere nascoste.

Su Orietta Berti, collega in giuria, con cui, nella prima edizione della scorsa estate, c’erano stati degli attriti, la maestra è andata giù pesante:

Non sai quanto sia invidiosa e iena Orietta… Sto cercando di difendermi, hanno capito quanto io sia vulnerabile…”.

Red Canzian è invece un “tacchino e tronfio che mi ha offesa sul personale (…) è stato maleducato e permaloso“.

Si dichiara inoltre d’accordo con chi invita tutti a riappacificarsi con unità e umiltà, portando rispetto, e ribadisce il concetto che “dietro tutto questo… c’è il nulla, cioè l’audience”.

Oggi, però, sempre su Instagram, la coach ha pubblicato uno screen di un suo acquietante post di  Facebook in cui ha ringraziato i fan, propri, e quelli di Canzian, pur ribadendo l’atteggiamento “fortemente maleducato” di qualcuno di essi. Ha aggiunto che sabato, in occasione dell’ultima puntata, avrà modo di chiarirsi col suo “fidanzatino dei vent’anni” (Red Canzian) e preparare una nuova canzone con la stimata Salemi. Conclude con una richiesta di perdono e una dichiarazione d’affetto, probabilmente un po’ eccessiva, com’è abitudine sui social. Apprezzabile, invece, la frase finale.