News

Tutti gli ospiti di Sanremo 2019! Tra loro anche Luciano Ligabue

Tra una settimana esatta avrà inizio la 69esima edizione del Festival di Sanremo e la lista degli ospiti che parteciperà alla kermesse, condotta dal trio Baglioni-Raffaele-Bisio, è sempre più ricca. Il desiderio del direttore (o “dirottatore”) artistico Claudio Baglioni è quello di privilegiare gli ospiti italiani, sulla linea dello scorso anno.

“Le luci d’America, le luci dell’Ariston. Ci vediamo a #Sanremo2019!

Così scrive Luciano Ligabue sui suoi social. Il cantautore, infatti, sarà ospite di Sanremo e, probabilmente, canterà proprio il brano Luci d’America, singolo pubblicato l’11 gennaio come primo estratto dall’album Start, in uscita l’8 marzo.

Le altre novità riguardo ai nomi dei personaggi noti che solcheranno il palco dell’Ariston, anche se non per gareggiare come concorrenti, le anticipa TvBlog, secondo cui la coppia composta da Laura Chiatti e Michele Riondino si esibirebbe sulle note di Lucio Battisti. La loro partecipazione non è un caso dato che i due sono protagonisti di “Un’avventura”, film in uscita nei cinema il 14 febbraio, che avrà come colonna sonora le musiche di Battisti e Mogol, quest’ultimo consulente artistico della pellicola.

Tra gli altri ospiti attesi figurano anche Pierfrancesco Favino, invitato dopo l’exploit dello scorso anno come conduttore, Pippo Baudo, confermato a dicembre da Baglioni, e Serena Rossi, che canterà “Almeno tu nell’universo”, a 30 anni dall’esibizione di Mia Martini all’Ariston. La performance dell’attrice lancerà la fiction Rai Io sono Mia (che, sebbene non ci siano ufficialità in merito alla data di messa in onda, presumibilmente, verrà trasmessa il 12 febbraio), dopo l’anteprima cinematografica uscita nelle sale per 3 giorni in questo mese.

Inoltre, è stato ufficializzato il nome di Claudio Santamaria, che ricoprirà il ruolo di quarto conduttore per una sera. Gli altri ospiti già svelati sono Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Antonello Venditti e la coppia Eros Ramazzotti-Luis Fonsi.

Nel frattempo, si attende di capire quale sarà la fatidica ospite internazionale di origini italiane di cui si vocifera da giorni. Al momento la più quotata sarebbe Ariana Grande.

Non è finita qui: a tutti questi volti noti vanno aggiunti quelli che fanno parte del parterre dei duetti dei big (qui l’elenco completo).