Blog

Palinsesti Mediaset 2017/2018

Sono stati presentati, come previsto, nella serata di mercoledì 5 luglio i palinsesti Mediaset 2017/2018. Di seguito una sintesi delle conferme e delle novità più rilevanti. 

Per quanto riguarda Maria De Filippi, sono stati confermati Tu Sì Que Vales, C’è posta per te, Amici e chiaramente Uomini e Donne. Tornerà anche House Party, con tre puntate tutte condotte da lei. 

Avrà il suo bel da fare pure Paolo Bonolis, il quale tornerà alla conduzione di Chi ha incastrato Peter Pan? e Music. Inoltre, il conduttore sarà anche nel preserale di Canale 5, alla conduzione di Avanti un altro.

A tenerci compagnia ci saranno anche Gerry Scotti con Caduta Libera e un programma inedito intitolato The Wall; Maurizio Costanzo con L’intervista e il Maurizio Costanzo Show; e Barbara D’Urso, la quale sarà nuovamente alla guida di Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Vedremo anche il Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasy, Striscia la notizia, Forum, Mattino Cinque, Matrix e Verissimo. Si attende anche l’arrivo di Scommettiamo?, remake del famoso programma Rai condotto da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, di cui non si conoscono ancora i nuovi conduttori. Non mancheranno Il Segreto, Una Vita e Beautiful.

Sul fronte della fiction vedremo: Rosy Abate con Giulia Michelini, L’Isola di Pietro con Gianni Morandi, Liberi Sognatori, Immaturi – la serie, Ultimo con Raoul Bova, Le tre rose di Eva 4 e Squadra Mobile.

Tra le novità anche una serie animata intitolata Adrian ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano. 

Per quanto riguarda Italia 1, si assisterà all’esordio di Surviving Africa che, a dispetto delle anticipazioni, non sarà condotto da Raz Degan; e di Big show, quattro puntate condotte dal comico Andrea Pucci. 

Si segnala inoltre il ritorno di Nicola Savino a Mediaset, il quale sarà al timone de Le Iene e di una nuova produzione di cui non si conoscono ancora i dettagli. Ci sarà poi Paolo Ruffini alla conduzione di Colorado e un nuovo programma di Paolo Bonolis, sulla scorta de Il senso della vita. Confermati anche Gogglebox, Tiki Taka ed Emigratis.