News

Palinsesti Rai: Marco Liorni lascia “La vita in diretta”, ecco chi lo sostituirà

Palinsesti Rai: Marco Liorni lascia "La vita in diretta", ecco chi lo sostituirà

A giugno, come ogni anno, verrano presentati a Milano e a Roma i nuovi palinsesti della Rai. Caterina Balivo, dopo una lunga parentesi su Rai 2 con “Detto Fatto“, lascerà definitivamente il secondo canale per tornare, proprio come ai tempi di “Festa italiana“, a condurre sul primo un programma tutto suo.

La trasmissione, il cui titolo non è stato ancora scelto (sono tre/quattro format pensati proprio per lei in fase di scrematura), occuperà la fascia del primo pomeriggio (dovrebbe andare in onda dalle 14 alle 16), e andrà a sostituire “Zero e lode“, il fortunatissimo quiz condotto, per una sola stagione, da Alessandro Greco.

Marco Liorni lascia “La vita in diretta

La Balivo non sarà però l’unica novità del pomeriggio di Rai 1. A “La vita in diretta” ci sarà infatti un cambio di conduzione. Dopo diversi anni passati a parlare di attualità, cronaca e costume, Marco Liorni lascerà la nota trasmissione per dedicarsi ad un altro progetto molto importante: il sabato pomeriggio.

Al suo posto arriverà così Tiberio Timperi. A confermarlo pochi minuti fa TvBlog: “La conduzione maschile non sarà l’unica novità. […] Il programma avrà una durata più ridotta rispetto all’attuale, una nuova grafica, un nuovo studio e una nuova impaginazione rispetto ai contenuti, per una veste editoriale più dinamica“.