Blog

Paola e Chiara, amiche come prima?

Paola e Chiara Iezzi, le sorelle cantanti dell’indimenticato duo Paola & Chiara, si sono finalmente riappacificate. Attive dal 1996, le sorelle Iezzi, ascese alla fama grazie alla vittoria nella categoria ‘Nuove proposte’ al Festival di Sanremo 1997 con il brano “Amici come prima“, in breve tempo erano diventate le regine indiscusse delle classifiche e delle estati italiane grazie a singoli come “Vamos a bailar (Esta vida nueva)” e “Festival“.

Nel 2013, però, l’annuncio dello scioglimento, poco dopo aver pubblicato il loro ultimo lavoro discografico, Giungla. Da quel momento in poi, il gelo. Nessuna apparizione pubblica insieme, addirittura nessuna foto, ma tante dichiarazioni che lasciavano intendere che il rapporto si fosse incrinato irrimediabilmente. Le due intraprendono percorsi diversi, Paola (la mora) continua la carriera solista, Chiara (la bionda), invece, abbandona la musica per dedicarsi alla recitazione.

Intervistata dal settimanale Oggi, Chiara aveva recentemente parlato della separazione artistica con la sorella e del suo allontanamento dal mondo della musica:

Non è stato facile. Quel mondo mi ha dato tanto, mi sentivo in colpa, ma non volevo ripetere un copione già visto. La musica ti assorbe troppo: prima devi isolarti per comporre, poi lanci il disco, poi parti in tour. Praticamente non ero più io, non avevo tempo nemmeno per pensare. Ho sempre saputo che non sarei invecchiata cantando.

Ho capito che la vita è breve, non potevo restare quella che ero vent’anni fa, non posso essere l’eterna sorella maggiore che deve dare l’esempio. Ognuno ha la propria versione dei fatti. Io posso parlare solo per me.

E proprio sulla sorella Paola, dopo anni di silenzio, Chiara si era finalmente sbilanciata, rivelando la natura del loro complicato e discusso rapporto:

Abbiamo un rapporto magnifico. Le sono sempre stata vicina, anche in momenti particolari. Ma ormai siamo entrambe adulte.

A confermare quanto detto da Chiara ci ha pensato oggi Paola, che su Instagram ha pubblicato una foto con la sorella, mettendo a tacere una volta per tutte le dicerie e invitando i seguaci a darci un taglio con i gossip. Amiche come prima, dunque?