Blog

Protesta in corso ad Amici 18, gli allievi occupano la scuola

amici 18 protesta marco alimenti

Nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, andata in onda Sabato 19 Gennaio, abbiamo assistito ad una proposta di eliminazione ai danni del ballerino Marco Alimenti, voluta dal professor Timor Steffens.

Il problema è la tua danza, non mi parla, è difficile riuscire a cambiare il modo in cui ti muovi

Questa una delle frasi che il professore avrebbe ripetuto all’allievo. In passato Steffens si sarebbe inoltre rifiutato di lavorare con il ragazzo

Non voglio sprecare così le mie coreografie con te. Non ti voglio dare un lavoro che non sai fare bene

Si è così arrivati all’eliminazione di Sabato e a nulla è servita la difesa di Veronica Peparini: la coreografa si è offerta di aiutare Alimenti al di fuori della scuola, per far sì che il ballerino migliori, si esibisca di nuovo davanti a Steffens e rientri in gara.

Nel frattempo però anche i compagni di Marco hanno iniziato a protestare, occupando per la prima volta in assoluto la scuola di Amici. I ragazzi infatti sarebbero in totale disaccordo con questa eliminazione ed avrebbero riempito le aule con manifesti contenenti le scritte #FammiStudiare, Diritto allo studio, Let Me Grow, Change and Be Myself.

I concorrenti chiedono che Marco rientri ad Amici e che abbia la possibilità di lavorare almeno una settimana con Timor, così da poter poi essere giudicato in modo giusto e senza pregiudizi. Fino ad allora, gli allievi non si esibiranno e lavoreranno esclusivamente con i professori che condivideranno la loro protesta.

L’obiettivo della protesta è far sì che, anche in futuro, tutti i concorrenti abbiano la possibilità di lavorare insieme ai professori, prima di essere giudicati ed eliminati.