Blog

Rai 1, tutti i rumors sui palinsesti autunnali. Spiccano le possibili nuove conduzioni de La Prova Del Cuoco e L’Eredità.

La stagione televisiva 2017/2018 sta per volgere al termine, e i dirigenti televisivi stanno iniziando già a porre le prime basi per la prossima stagione autunnale.

Se è difficile ipotizzare stravolgimenti nel daytime di Canale 5 (anche se non è detta l’ultima parola fino alla presentazione dei palinsesti), il palinsesto di Rai 1 subirà parecchie modifiche, e circolano i primi rumors riguardo a programmi e conduzioni.

Nel pomeriggio, è ormai notizia confermata l’arrivo della fiction Il Paradiso delle Signore in versione soap opera da 45 minuti, e si fa sempre più vicino il trasferimento di Caterina Balivo con un nuovo programma. Secondo il sito AdnKronos, inoltre, La Vita In Diretta vedrebbe confermata la conduzione di Francesca Fialdini, ma affiancata da un nuovo partner, forse Tiberio Timperi (che ora conduce UnoMattina in Famiglia).

In questo modo, l’attuale partner lavorativo della Fialdini, Marco Liorni, potrebbe dedicarsi a un impegno ben diverso, nuovo per lui: la conduzione de L’Eredità, succedendo allo scomparso Fabrizio Frizzi e a Carlo Conti.

Anche il pomeriggio della domenica subirebbe delle novità, con il possibile ritorno di Mara Venier a Domenica In, la cui seconda parte, dalle 17, sarebbe nuovamente in mano a Cristina Parodi.

Per quanto riguarda il mattino, invece, Antonella Clerici ha più volte espresso il desiderio di lasciare la conduzione quotidiana de La Prova Del Cuoco: per rimpiazzarla, in pole position c’è Elisa Isoardi, già conduttrice del programma tra il 2008 e il 2010.

Per la Clerici, Dagospia parla di uno show in prima serata, ovvero un revival del celebre Portobello di Enzo Tortora, la cui ultima edizione andò in onda nel 1987.

Saranno davvero queste le manovre che i dirigenti di Rai 1 hanno in serbo per il prossimo autunno?