News

Rai 3, arriva Raffaella Carrà, torna Carlo Conti e Geppi Cucciari avrà il suo atteso late show

Il ritorno in tv di Raffaella Carrà con un nuovo programma tutto suo, la conferma di Carlo Conti con Ieri e Oggi, Geppi Cucciari in late show e, tra gli altri, la rinnovata presenza di Serena Dandini. Una primavera, quella di Rai 3, che pare ci riserverà non poche novità, tra le svariate classiche certezze.

Nello specifico, la settimana tipo della rete diretta da Stefano Coletta sarà così composta:

il lunedì tornerà, come da tradizionale staffetta con Presa Diretta, saldamente nelle mani di Sigfrido Ranucci con Report fino al 20 maggio. 7 giorni più tardi sarà la volta di Salvo Sottile, che sbarcherà in prima serata (dopo la sperimentazione in seconda) con Prima dell’alba.

Il martedì viene confermato Carta Bianca, il talk d’attualità di e con Bianca Berlinguer.

La sera del mercoledì rimarrà di Federica Sciarelli (conduttrice della trasmissione dal 2004) con Chi l’ha visto?.

Da segnare in agenda, però, l’appuntamento speciale su Mina in programma per mercoledì 24 aprile.

Il giovedì, dal 28 marzo, sarà dedicato a La mia casa è la tua, il nuovo programma di interviste a domicilio di Raffaella Carrà, che si recherà nella case dei volti noti per conoscerli meglio (qui le sue dichiarazioni in merito). Terminata la trasmissione della Raffaella nazionale, tornerà Serena Dandini con una novità satirica.

Il cinema italiano, invece, occuperà la collocazione del venerdì.

Per il sabato sera, dopo le puntate di Sapiens con Mario Tozzi, è previsto uno speciale sul trombettista Fabrizio Bosso (11 maggio) ed Io scrivo, il 18 maggio.

La domenica toccherà all’attualità con un ricco ciclo di programmi:  Amore Criminale (fino al 7 aprile), il meglio di Lessico Amoroso (14 aprile)Città segrete con Augias (21 aprile). A seguire Un giorno in Pretura e Storie Maledette.

In seconda serata, il lunedì tornerà Gad Lerner con La difesa della razza; il giovedì sera ci sarà Ossigeno pop; Carlo Conti non poteva che andare in onda di venerdì, con la nuova edizione di Ieri e Oggi, una volta concluso Todo cambia (in onda fino al 19 aprile). L’ultima news di questa fascia oraria riguarda Geppi Cucciari al quale verrà affidato un suo late show, dopo l’esperimento di Geppi Hour (2007) su Sky durato solo 4 mesi. Riuscirà Geppi a competere con Alessandro Cattelan?

Per quanto riguarda l’access prime time, Rai 3 presenterà Non ho l’età che si alternerà con Che ci faccio qui e una nuova edizione di Vox Populi (dal lunedì al venerdì). Poi, dalle 21, l’intramontabile Un posto al sole.

Il sabato, ci aspetteranno Le parole della settimana con Massimo Gramellini, mentre la domenica Amor ch’a nullo amato (dal 7 aprile al 5 maggio) e La mia passione.

Il day time, infine, non subirà variazioni significative. Si segnala, però, che dal 7 al 28 aprile, la programmazione darà spazio alle corse ciclistiche Classiche del Nord. Il primo maggio, il tradizionale concertone inizierà alle 16 e si protrarrà sino alla prima serata compresa. Il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, verrà trasmesso uno speciale sul giudice Falcone a cura de La Grande Storia.